Zibba firma i nuovi brani di Emma e Alex Britti

Zibba firma i nuovi brani di Emma e Alex Britti

Nuove collaborazioni che vedono Zibba in veste di autore per i dischi appena usciti di Emma Marrone ed Alex Britti. Vengono annunciati, inoltre, i nuovi appuntamenti a Coreno Ausonio (FR) e a Bologna, oltre all’uscita del primo video live estratto dall’Ep “Domani han dato sole”.

Il 20 novembre è uscito il nuovo disco di Alex Britti In nome dell’amore (Volume 1)”, nel quale Zibba è autore dei due brani Ti scrivo una canzone e Da questa parte del mondo:

«Ricordo bene il giorno in cui Alex mi scrisse. E ancora non ci credo. Lavorare con lui è come andare a scuola e non smetterò di ringraziarlo, per tutto quello che vuol dire poter fare un pezzo di strada insieme».

Il 27 novembre è uscito anche il nuovo album di Emma Marrone “Adesso” che vede la collaborazione di Zibba per il brano “Io non ho paura”:

«Per me è un grande onore farne parte. Mando un abbraccio gigante a Emma».

Farsi Male” è la canzone che apre il nuovo disco “Muoviti Svelto”, il manifesto dell’emotività che percorre tutto l’album. Interpretato a due voci con Niccolò Fabi.

«Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici».

«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio – racconta Zibba a proposito dell’album “Muoviti svelto” – Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole.

Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino davvero la nostra lingua».

silvestra sorbera

Lascia un commento