The Leading Guy sarà protagonista dello speciale concerto acustico di Natale “Una canzone per Treviso”, con cui il Comune e la Round Table Treviso omaggeranno la città di Treviso.
L’evento verrà trasmesso in streaming mercoledì 16 dicembre alle ore 17.00 sui maxischermi di tutte le piazze della città e sulle pagine social del Comune e di Treviso Città Incantata.
L’emozionante evento sarà dedicato ai trevigiani e in particolare al personale medico e ospedaliero che da mesi sta lavorando senza sosta, messo a dura prova dall’Emergenza sanitaria, e che, in particolar modo in questo periodo, si sta dando da fare per assicurare a tutti un Natale più sereno possibile.
Dopo la pubblicazione del singolo “Per non andare via”, primo brano in italiano del cantautore, The Leading Guy tornerà a cantare in lingua inglese e, oltre ai suoi brani, porterà in scaletta una speciale interpretazione di ”Santa Claus Is Comin’ to Town’’ nella versione del 1981 di Bruce Springsteen.
“Sono consapevole che servirebbe molto di più di una canzone per ringraziare tutte le persone che stanno lavorando da lungo tempo in questo periodo di emergenza.– racconta The Leading Guy – Spero che con questa iniziativa possa arrivare anche solo una piccola parte della profonda gratitudine e del grande debito che nutriamo nei vostri confronti. Grazie.”
L’artista devolverà il suo cachet e 100 shopping bag natalizie della BraT (Biblioteca dei Ragazzi di Treviso), contenenti libri da colorare e colori, ai bambini del reparto pediatrico dell’ULSS 2 e 20 agli altrettanti bimbi vincitori dell’iniziativa “Scrivi a Babbo Natale”. La consegna simbolica dei regali è avvenuta sabato 12 dicembre presso Villa Carisi con il direttore generale Ulss n.2 Francesco Benazzi, il sindaco di Treviso Mario Conte e il vicepresidente di Round Table Treviso Michele Nadai.
The Leading Guy, cantautore abile e raffinato, pubblica nel 2015 l’album di debutto “Memorandum” e a maggio 2019 il secondo disco “Twelve Letters”. L’artista ha fatto inoltre parte di “Faber Nostrum”, il disco tributo a Fabrizio De André uscito ad aprile 2019, a fianco di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana con la sua personale versione di “Se ti tagliassero a pezzetti”, che è stata tra i brani più apprezzati del disco. Parallelamente all’attività discografica,
Lascia un commento