Silvia Perez Cruz all’Auditorium PdM

Silvia Perez Cruz all’Auditorium PdM

Un incontro nato quasi per caso quello tra Silvia Pérez Cruz e il pianista Marco Mezquida, incontro che è poi diventato un progetto artistico e un desiderio, quello di giocare insieme e di uscire a “ballare”.

“Questo viaggio ha avuto inizio anni fa a Gracia, cantavo a bassa voce My Funny Valentine, dietro a un pianoforte verticale mentre Marco suonava, cantavo di nascosto, pensando che non mi ascoltasse. Ha poi saputo tenere il segreto, e aspettarmi.”

L’idea è quella di mettere insieme le esperienze musicali vissute personalmente, le canzoni, le ricerche intraprese negli anni, quasi come se fosse una lunga chiacchierata tra amici, un dialogo cantato, e suonato. Il repertorio del loro live è composto dai brani dei due artisti, dalle canzoni popolari spagnole e dalle “canzoni degli altri”. Le canzoni sono una strada sulla quale viaggiare insieme e godersi il paesaggio.

Il primo marzo 2019 saranno per la prima volta insieme in Italia, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto è inserito negli eventi che vanno sotto la direzione artistica di Luca Barbarossa che per tutto il 2019 avrà “Carta Bianca” nel tempio romano della musica.

silvestra sorbera

Lascia un commento