Si avvicina il 7° ‘Forum del giornalismo musicale’ nell’ambito del Mei e diretto da Enrico Deregibus

Si avvicina il 7° ‘Forum del giornalismo musicale’ nell’ambito del Mei e diretto da Enrico Deregibus

È un intenso programma quello del 7a “Forum del giornalismo musicale’, in programma l’1 e 2 ottobre a Faenza, come sempre nell’ambito del Mei – Meeting Etichette Indipendenti. Il Forum, ideato e sostenuto dal Mei e diretto da Enrico Deregibus, riunisce giornalisti e critici di diversa provenienza ed età, che una volta all’anno si ritrovano per confrontarsi fra loro e con altre figure del mondo musicale.

Gli appuntamenti, tutti a ingresso libero, si svolgeranno come sempre nella sala del consiglio comunale di Faenza.

L’edizione di quest’anno è dedicata a Michele Manzotti, giornalista della Nazione e direttore della rivista online Il Popolo del Blues, scomparso improvvisamente nei mesi scorsi. Manzotti, presente al Forum sin dalla sua prima edizione, è stato tra l’altro il principale fautore dell’AGIMP, l’Associazione dei Giornalisti e critici Italiani di Musica legata ai linguaggi Popolari, nata nell’ambito del Forum e della quale era diventato presidente.

Da questa edizione del Forum nasce un premio in suo ricordo, il “Premio Michele Manzotti”, che sarà assegnato annualmente ad un giornalista o critico musicale di particolare valore. Per la prima edizione sarà premiato Federico Savini.

silvestra sorbera

Lascia un commento