ROSMY: Domani in concerto al Teatro Stabile di POTENZA | Gocce di spettacolo

ROSMY: Domani in concerto al Teatro Stabile di POTENZA

Giovedì 9 maggio la cantautrice ROSMY presenterà al Teatro Francesco Stabile di Potenza (Piazza Mario Pagano – inizio concerto ore 21.00)UNIVERSALE UNPLUGGED”, una speciale versione del suo disco “UNIVERSALE”. Il concerto si inserisce nell’ambito del programma di eventi “Maggio Potentino” promosso dal Comune di Potenza e dalla Regione Basilicata.

Rosmy si esibirà in un racconto emozionale che unisce teatro e musica con la partecipazione speciale dell’attore Erminio Truncellito e sarà accompagnata dai musicisti Renato Caruso alla chitarra, Mattia Boschi al violoncello, Donatello Giambersio al pianoforte e Francesco M. Sette alle percussioni.

Dopo il successo degli appuntamenti instore che l’hanno portata in giro per l’Italia, l’artista torna nella sua terra, la Basilicata, per presentare dal vivo il suo disco “UNIVERSALE” in una nuova versione unplugged.

«Sarà bellissimo raccontarvi “Universale” con le passioni che convivono in me da sempre: il teatro e la musica; due emozioni diversi ma allo stesso modo forti – racconta Rosmy – forse anche grazie a queste diverse esperienze posso dire, oggi, di essere la personalità artistica che sono».

È attualmente in radio il nuovo singolo “Addormentarsi insiemeun brano elettro-pop che racconta l’amore come la forza in grado di risvegliare le emozioni.

Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con Un istante di noi, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”.In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime