ROBERTO BOLLE, LP, GORAN BREGOVIC, ROCK THE OPERA – primi nomi Musart Festival

ROBERTO BOLLE, LP, GORAN BREGOVIC, ROCK THE OPERA – primi nomi Musart Festival

Roberto Bolle, Lp, Goran Bregovic e Rock The Opera: ecco i primi nomi dal cartellone di Musart Festival 2022, festival fiorentino che concilia musica, arte e spettacolo nel maestoso contesto di piazza della Santissima Annunziata, a pochi passi dal Duomo.

Come ormai tradizione, sarà l’etoile Roberto Bolle e il suo straordinario Gala di danza ad aprire Musart Festival, sabato 16 luglio 2022.
Lunedì 18 luglio spazio alla cantautrice americana LP e al suo nuovo album “Churches”, un caleidoscopio in cui pop, rock, soul e un pizzico di folk (o addirittura dance) brillano e si intersecano a testi poetici e particolari.
Con “Form Sarajevo”, venerdì 22 luglio Goran Bregovic trasformerà in musica le molteplici anime della capitale della Bosnia-Erzegovina: ci saranno tre violini solisti, suonati secondo la tradizione classica occidentale, quella klezmer e quella orientale. Non mancheranno la Wedding and Funeral Orchestra, un ensemble di fiati gitani, un coro di voci bulgare.

 

 

Dai Pink Floyd agli Zeppelin, grandi successi del rock eseguiti in chiave sinfonica per “Rock The Opera”, il concerto che sabato 23 luglio vedrà sullo stesso palco l’Orchestra della Toscana e la Prague Philharmonic Orchestra diretta da Friedemann Riehle. Un ritorno a grande richiesta – e con un programma completamente rinnovato – dopo il tutto esaurito di tre anni addietro.

silvestra sorbera

Lascia un commento