PAOLO CONTE – NUOVE DATE PER IL LUNGO TOUR “Live in Caracalla. 50 years of Azzurro” | Gocce di spettacolo

PAOLO CONTE – NUOVE DATE PER IL LUNGO TOUR “Live in Caracalla. 50 years of Azzurro”

Si aggiungono due nuove date al lungo tour del grande artista Paolo Conte per il suo “Live in Caracalla – 50 Years of Azzurro”.  

Il tour, partito nel 2018 per la celebrazione dei 50 anni di “Azzurro” che ha registrato sold out su tutte le date anche nel 2019, prosegue nel 2020 tra Europa e Italia e farà tappa anche il 21 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e il 30 aprile al Teatro Ariston di Sanremo.

Le ultime date annunciate vedranno Paolo Conte esibirsi nei teatri più prestigiosi d’Italia tra cui il Teatro San Carlo di Napoli lunedì 2 dicembre.

Un tour di celebrazione dei cinquant’anni di “Azzurro” il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.

Venerdì 9 novembre 2018 è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG), il nuovo disco di Paolo Conte registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”.

Nella tracklist è inserito anche “Lavavetri”, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che ci regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me”, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta “Zazzarazaz”.

Il tour, organizzato da Concerto Music, farà tappa anche a Legnano (MI), Genova, Parigi e Monaco.

“LIVE IN CARACALLA – 50 YEARS OF AZZURRO”

CD1: Ratafià (live); Sotto le stelle del jazz (live); Come di (live); Alle prese con una verde milonga (Live); Messico e nuvole (Live); Languida (Live); Snob (live); Recitando (Live); Eden (live); Sudamerica (live); Lavavetri.

CD2: Dancing (live); Gioco d’azzardo (Live); Gli impermeabili (live); Madeleine (live); Via con me (Live); Max (live); Diavolo rosso (live); Le chic et le charme (live); Azzurro (live); Bye, music (live).

Inoltre, da venerdì 30 novembre “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG Rights Management/Warner) è disponibile in una speciale edizione in tre vinili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime