OLLY – IL NUOVO EP “IL MONDO GIRA”, FUORI IL 16 DICEMBRE

OLLY – IL NUOVO EP “IL MONDO GIRA”, FUORI IL 16 DICEMBRE

Olly, giovane promessa del panorama musicale italiano ed esponente della nuova scuola genovese, annuncia il nuovo EP “Il Mondo Gira”, in uscita venerdì 16 dicembre per Epic Records Italy/Sony Music e da oggi disponibile in pre-save. L’EP contiene anche i singoli “Un’Altra Volta” e “Fammi Morire” nonché “L’Anima Balla”, in gara alla prossima edizione di Sanremo Giovani in prima serata su Rai1 venerdì 16 dicembre.

Olly annuncia oggi anche “Il Mondo Gira Live” due date previste per la prossima primavera, prodotte e organizzate da Magellano Concerti:  giovedì 6 aprile 2023 ai Magazzini Generali di Milano e  domenica 16 aprile a Largo Venue di Roma. I biglietti sono disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, martedì 6 dicembre, sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

Energico, vivace, spontaneo ma anche dolce e malinconico, “Il Mondo Gira” è composto da 7 brani scritti da Olly e  prodotti in collaborazione con JVLI. Con il sound accattivante che lo caratterizza ormai al primo ascolto, Olly gioca sul contrasto fra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale,  intimistico e riflessivo – principale fonte d’ispirazione dell’artista – dando vita a uno stile unico tutto da ballare.

Olly racconta: «Il mondo gira, in un giorno mille facce e situazioni corrono attorno e ripartono da capo. Il flusso è instancabile e palese da sempre. Ognuno, tuttavia, è coinvolto e sfidato a suo modo in questo moto di rotazione. Io ho distinto due diverse modalità per starci dentro: una riflessiva e una dinamica.

Sono riflessivo soprattutto a Genova, casa, quando mi interrogo sulla mia storia e la mia identità, quando supero il casello pompando un cantautore nell’impianto, e la pressione cala improvvisamente. Milano, invece, mi dà adrenalina e mi rende spesso dinamico. Corro dentro alle circostanze e ci vado a ballare, mi lancio nei progetti e nelle possibilità. Ciò che sto scoprendo è che nessuna di queste modalità basta da sola. A Genova occorre del ritmo, a Milano un attimo di pausa. Chi vive di corsa è forzato e non sa soffermarsi, chi resta nel suo perde passione e rischia di non conoscere il nuovo.

La mia musica nasce proprio da questa scoperta: cassa dritta fino ai 180 BPM, ma una struttura cantautorale a supporto. Se quattro pezzi su sette sono velocissimi, in questo momento sto forse conoscendo la velocità del mondo, ma ciò che voglio raccontare è lo stupore di vederlo girare. Nel caos e nella pace.»

Insieme al successo della hit da oltre 5 milioni di stream “Un’altra Volta” (uscito a marzo 2022),  Olly vanta ben più di 4 milioni di stream per il singolo “Il Primo Amore” (2019), la nomination come Artista del Mese per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e il grande successo del remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmato insieme alla stessa Arisa.

silvestra sorbera

Lascia un commento