La mostra Sogno e illusione, mostra Onirica arriva a Firenze

La mostra Sogno e illusione, mostra Onirica arriva a Firenze

Sogno e illusione, mostra Onirica dopo il successo riscosso a Lucca continua il suo percorso e nella sua terza edizione e arriva a Firenze dove, nelle ampie sale del Palazzo Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana in via Cavour a Firenze, si lascerà ammirare nella sua forma rinnovata.

La mostra nata da un’idea di Antonio Possenti e Claudio Giannini, gode del patrocinio del Consiglio della Regione Toscana, è organizzata dall’Associazione Caleidosarte e curata da Marco Gianfranceschi.

Ad essere esposti i maestri che attraverso i loro lavori hanno saputo stimolare nell’uomo la forza dell’immaginazione attraverso il filtro aureo del desiderio, che hanno saputo trovare nella loro pittura il carattere evocativo e impalpabile del sogno.

 

“L’intelligenza di Antonio Possenti -racconta Caludio Gianniniè stata quella di credere nella futuribilità del termine onirico che ci ha portato nel tempo a contattare artisti di varie nazionalità dando priorità in questa nuova edizione ad altre collaborazioni come il gruppo di artisti cinesi che hanno voluto fortemente essere presenti avendo sposato a pieno il significato della mostra”.

 

Oltre sessanta gli artisti presenti dallo stesso Antonio Possenti a Giovanni Possenti; da Mino Maccari a Sandro Luporini; da Pier Luigi Romani a Marco Rindori a Maria Stuarda Varetti solo per citarne alcuni.

 

silvestra sorbera

Lascia un commento