Il nuovo singolo dei Plan de Fuga

Il nuovo singolo dei Plan de Fuga

E’ in rotazione radiofonica “PAURE CHE HO”, il nuovo singolo del gruppo rock bresciano PLAN DE FUGA.

Il brano è il secondo estratto dal disco omonimo “PLAN DE FUGA – FASE 1”, già disponibile su iTunes e sulle piattaforme digitali.

Il video di “PAURE CHE HO”, ambientato nella sede del telegiornale di “Plan De Fuga TV”, ironizza sulla sovra-offerta di informazione, che molto spesso va a discapito della qualità e dell’attendibilità degli argomenti trattati.

“Un contesto caotico in cui verità e superfluo si mischiano – racconta Filippo de Paoli, voce e frontman della band, a proposito del brano – creando confusione agli occhi dell’utente”

 

In “PLAN DE FUGA – FASE 1” la band si misura per la prima volta con l’italiano, sua lingua natale, dopo aver fatto del canto in inglese un marchio di fabbrica.

«Abbiamo scritto i brani dell’album mentre eravamo in tour in America, negli infiniti spostamenti tra una tappa e l’altra – racconta sempre Filippo de Paoli – È stato proprio lì che abbiamo deciso di cimentarci con l’italiano, la nostra lingua natale; volevamo provare ad arrivare anche ai nostri fan italiani con la stessa facilità con cui siamo riusciti a comunicare i nostri testi e le nostre intenzioni in America»  

silvestra sorbera

Lascia un commento