Il 6 giugno la band salentina CRIFIU sarà in concerto a Roma

Il 6 giugno la band salentina CRIFIU sarà in concerto a Roma

Sabato 6 giugno la band salentina CRIFIU sarà in concerto a Roma al SAV/E – Sport Against Violence Event (in programma dal  5 al 7 giugno  presso lo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla – ore 22.00 – ingresso gratuito), l’unica manifestazione sportiva italiana multiculturale, per presentare il nuovo singolo “UN’ESTATE COSÌ”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming. Il videoclip del brano, prodotto da Dilinò e diretto da Gianni De Blasi, è un viaggio tra gli affreschi poetici del Salento, nei vicoli del centro storico e il litorale di Gallipoli, ed è disponibile al seguente link: https://youtu.be/JUtDhievyQU.

 

Dopo il successo di “Rock & Raï” e “Al di là delle nuvole”, i Crifiu tornano conUn’estate così”, prodotto da Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers), un brano che annuncia l’uscita del nuovo album dopo l’estate e che unisce le sonorità della world music internazionale al pop più originale nel pieno stile della band salentina.

«Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini, il cantore del Sud, e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, racconta la band il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro: “Il Sud ci fu padre / e nostra madre l’Europa” (V. Bodini), in dialogo con il mondo e in un realismo magico tra passato, presente e futuro che ne rappresenta l’identità».

 

Questi i prossimi appuntamenti della band salentina: il 13 giugno a Bonefro (CB); il 20 giugnoSan Nicola Baronia (AV)Festa Della Musica Europea.

silvestra sorbera

Lascia un commento