I grandi eventi in programma per lo SPIRIT DE MILAN | Gocce di spettacolo

I grandi eventi in programma per lo SPIRIT DE MILAN

SPIRIT DE MILAN annuncia le date di due dei più importanti festival della sua programmazione annuale: MILANO DJANGO FESTIVAL l’8 e il 9 giugno e SWING’N’MILAN dal 10 al 13 ottobre.

Spirit de Milan è inoltre partner della seconda edizione di “OnDance” di Roberto Bolle, la festa della danza, e il 31 maggio rappresenterà il ballo swing con la produzione di un grande evento alle Colonne di San Lorenzo, in collaborazione con Artedanza (ore 21.30 – ingresso libero). Per una sera Milano tornerà negli anni ‘30 con una serata swing in pieno stile proibizionismo con musica dal vivo e tanti ballerini!

L’8 e il 9 giugno allo Spirit de Milan si terrà la seconda edizione del MILANO DJANGO FESTIVAL (www.milanodjangofestival.com), il festival Internazionale di Gypsy Jazz dedicato a Django Reinhardt, leggendario chitarrista jazz vissuto nella Parigi degli anni 30 e 40. Django è il più importante riferimento per i musicisti e gli appassionati di Manouche, genere da lui creato. Come nessun altro, Django riuscì a fondere elementi jazzistici gitani e francesi dando vita ad un suono passionale e travolgente con improvvisazioni piene di vitalità e fantasia.

Nella due giorni ci saranno concerti con i migliori musicisti di Gypsy Jazz attivi sul panorama internazionale, Jam Session, Masterclass, per rivivere le atmosfere dei caffè parigini, delle sale da ballo, dei cabaret russi degli anni ‘30 e ‘40 in cui si esibiva il celebre Quintette Du Hot Club De France di cui Django Reinhardt era leader, insieme all’inseparabile violinista Stephane Grappelli.

Il 10, 11, 12 e 13 ottobre torna allo Spirit per la settima edizione di SWING’N’MILAN (www.swingnmilan.it). Milano diventerà un punto d’incontro fondamentale per la comunità swing, con 4 giorni di musica dal vivo, corsi di ballo, cibo in stile americano e moda vintage. Lo Spirit de Milan, la “cattedrale dello swing” dedicata ai mitici ballerini di lindy hop Norma Miller & Frankie Manning, catapulterà così il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ’40 coinvolgendo ballerini e appassionati che, come ogni anno, giungeranno non solo da tutta Europa ma anche d’Oltreoceano.

Lo Spirit De Milan nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano) e conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.

La cucina dello Spirit de Milan, la “Fabbrica de la Sgagnosa”, è aperta dalle 19.30 alle 23.00, prenotazione consigliata utilizzando il form online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime