Esce in digitale e in radio il singolo “Last September” di March. & Charlotte Pelgen | Gocce di spettacolo

Esce in digitale e in radio il singolo “Last September” di March. & Charlotte Pelgen

Esce in digitale e in radio il singolo “Last September” (Cello Label, distribuzione Music Rails – The Orchard) di March. & Charlotte Pelgen, scritto dallo stesso artista sardo Marcello Mereu (in arte March.) e arrangiato da Lorenzo Vignando.

“In questo duetto pop folk country con la cantautrice e ukulelista Charlotte Pelgen, si racconta di quella persona con cui avremmo potuto avere una relazione duratura, ma che, in qualche modo, ci siamo lasciati sfuggireracconta March. -. Parla anche, più in generale, dei rimpianti. Sono sempre stato attratto dal passato e spesso mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi fatto scelte diverse, preso un’altra direzione. Last September esplora quel sentimento malinconico; è uno sguardo nostalgico verso il passato. Come testo, il brano attinge da una serie di metafore marine; l’acqua è l’elemento a cui mi sono sempre sentito più vicino.”

“Il video, diretto da Fabio Romanò e ambientato in Sardegna, – prosegue l’artista sardo – riflette appieno questa dimensione. In fin dei conti, tuttavia, la canzone parla di godersi il momento e assaporare ogni minuto della nostra vita, qualcosa che sembra piuttosto pertinente, dato lo stato attuale del mondo.”

 

March., al secolo Marcello Mereu, nasce in Sardegna ma la sua formazione e carriera si sviluppano all’estero. Dopo aver lasciato l’isola a soli 16 anni, la sua vita si divide tra Inghilterra, Italia, Francia, Spagna e Belgio dove attualmente risiede. March. inizia il suo percorso musicale proprio a Bruxelles, e, dopo aver lavorato con i produttori Mika Somppi e Alessandro Cirone, dà vita al suo primo album Safe & Unsound, uscito nel dicembre 2018. L’album, completamente in inglese, viene accolto molto favorevolmente dalla critica.  I testi e le melodie dei suoi brani, che hanno subito l’influenza degli studi universitari di teatro (prima laurea dell’artista) e di Psicologia (seconda laurea), continuano a esplorare temi profondi e umani che si ripresentano anche nel suo secondo lavoro discografico “DUO”, album attualmente in lavorazione.

 

Charlotte Pelgen vive in un piccolo appartamento nella Foresta Nera, in Germania. È una cantautrice e ukulelista, specializzata in swing e jazz del periodo che va dal 1920 al 1940 quando l’ukulele era molto usato nel genere. Ha partecipato a diversi festival di Ukulele in tutto il mondo con il duo “Chanson Duo Charlotte & Elisabeth” ed è stata in tour con la “Bad Mouse Orchestra” e “A Muckrakers Cabaret”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime