ENRICO NIGIOTTI live da luglio con “Notti di luna – chitarre e voce”

ENRICO NIGIOTTI live da luglio con “Notti di luna – chitarre e voce”

Nell’attesa del tour teatrale, riprogrammato per novembre 2021, il cantautore ENRICO NIGIOTTI annuncia il suo ritorno live da luglio con “Notti di luna – chitarre e voce”.

Una serie di concerti estivi proposti in un’inedita versione acustica che vedrà il cantautore esibirsi chitarra e voce per regalare ai suoi fan uno spettacolo emozionante in una dimensione più intima e coinvolgente.

 

A suonare sul palco insieme a Nigiotti vi sarà il chitarrista Mattia Tedesco, musicista che vanta diverse collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano.

Queste le prime date confermate:

 

24 luglio: BERGAMO – Lazzaretto

30 luglio: MORROVALLE (MC) – Arena San Francesco

13 agosto: CASTIGLIONCELLO (LI) – Castello Pasquini

 

Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners.

 

I biglietti per la data di Bergamo sono disponibili su DICE, mentre quelli relativi ai concerti di Morrovalle e Castiglioncello sono disponibili su www.ticketone.it.

 

Il suo ultimo singolo è “Notti Di Luna(Polydor / Universal Music Italia), un dialogo profondo tra l’uomo e la luna che l’artista ha scritto a Capraia, isola dell’arcipelago toscano a cui è particolarmente legato (https://pld.lnk.to/nottidiluna).

Il video del brano, girato fra gli incantevoli paesaggi delle Cinque Terre per la regia di Fabrizio Cestari, è visibile al seguente link: https://youtu.be/x0H3WJMMVs4.

 

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico.

 

Fra i suoi più grandi successi, L’amore è (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor), “Complici feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio) e “Nonno Hollywood” (certificato oro).

 

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2015 nella categoria Giovani con “Qualcosa da decidere” e nella sezione Campioni nel 2019 con il brano “Nonno Hollywood”, con il quale si aggiudica il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, e nel 2020 con il brano “Baciami Adesso, contenuta nel suo ultimo album “Nigio”, insieme al brano “L’Ora Dei Tramonti” impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.

silvestra sorbera

Lascia un commento