DIROTTA SU CUBA, venerdì 10 maggio al Viper Theatre Firenze – 30 anni di “Gelosia”

DIROTTA SU CUBA, venerdì 10 maggio al Viper Theatre Firenze – 30 anni di “Gelosia”

Era il giugno del 1994 quando una band sconosciuta dal nome esotico ed affascinante uscì in radio col brano “Gelosia”. Ne seguì un successo clamoroso e inaspettato.
I Dirotta su Cuba, col loro sound unico ed inconfondibile, inaugurarono così il periodo più acid jazz e funk che l’Italia abbia mai avuto.

Sono passati 30 anni da allora e i Dirotta su Cuba, tra mille vicissitudini, reunion, separazioni e cambi di line up sono ancora in attività.
L’unica vera costante è Simona Bencini, voce ed anima del gruppo, che dopo aver ripreso in mano le redini della storica band, lo scorso anno ha infiammato la penisola con numerosi live carichi di energia e groove.

Dopo un intenso tour estivo, i Dirotta su Cuba hanno iniziato l’autunno con 4 sold out al Bravo Caffè di Bologna e al Blue Note di Milano.

Nel 2024, per celebrare i 30 anni di Gelosia, i Dirotta su Cuba ripartono per un lungo tour dove ripercorrono i loro più grandi successi.
Ma le sorprese non saranno solo sul palco: per ricordare questo importante anniversario ad aprile uscirà un vinile celebrativo del brano.

LINE – UP
Simona Bencini: Voce
Emiliano Pari: Tastiere
Stefano Profazi: Chitarra
Patrizio Sacco: Basso
Vincenzo Protano: Batteria
Donato Sensini: Sax e flauto
Luca Iaboni: Tromba

silvestra sorbera

Lascia un commento