DAVID GUETTA – Annuncia una nuova data estiva in Italia | Gocce di spettacolo

DAVID GUETTA – Annuncia una nuova data estiva in Italia

Dopo aver annunciato l’incredibile live evento organizzato da Vivo Concerti, che lo vedrà protagonista sul palco dell’Unipol Arena l’1 dicembre 2019, David Guetta torna in Italia con una nuova e imperdibile data estiva mercoledì 14 agosto 2019 al Red Valley Festival di Arbatax (NU), uno show straordinario e inaspettato, che lascerà senza fiato il pubblico sotto le stelle della Sardegna, nel cuore dell’estate.

A quattro anni di distanza dalla pubblicazione di “Listen”, il 14 settembre 2018 il top dj francese ha pubblicato “7”, il nuovo album ricco di importanti collaborazioni con artisti quali Justin Bieber per il brano ‘2U’, Sia, una delle voci più apprezzate della musica internazionale, per Flames’, l’enfant prodige dell’EDM Martin Garrix e Brooks nel singolo Like I Do’ e Anne-Marie, altra giovane artista sempre più apprezzata a livello mondiale in Don’t Leave Me Alone’. Le 27 tracce del disco spaziano dal reggaeton all’hip hop, dall’europop fino al genere della house underground delle 12 tracce edite sotto il suo alias Jack Back. L’album ha raggiunto la posizione #1 su iTunes a livello mondiale durante il weekend dell’uscita, conquistando più di 1 miliardo di streaming e rendendo Guetta il sesto artista più ascoltato su Spotify, con 40 milioni di ascoltatori mensili, nonché il re incontrastato dell’EDM.

In Italia, l’artista multiplatino ha conquistato numerose certificazioni, ottenute da hit come ‘Titanium’ feat. SIA (4 dischi di platino) e ‘When Love Takes Over’ (platino) feat. Kelly Rowland. Altri successi sono ‘Play Hard’ (3 dischi platino) per cui Guetta ha collaborato con Ne-Yo & Akon, ‘Without You’ feat. Usher (platino), ‘Lovers On The Sun’ feat. Sam Martin (doppio disco di platino), fino alle più recenti estratte da “7”, ‘Dont’ Leave Me Alone’ (certificato oro) con Anne-Marie e ‘Flames’ (doppio platino), accompagnata dall’inconfondibile interpretazione di Sia, che ha totalizzato oltre 143 milioni e mezzo di views su YouTube e più di 376,7 milioni di stream.

Il 20 novembre, David Guetta ha pubblicato a sorpresa sul suo canale YouTube il video di “Say My Name”, il nuovo singolo dalle influenze latine, certificato disco d’oro in Italia, che vede la collaborazione della pop star Bebe Rexha e del patron del raeggeton J Balvin. Una traccia che, ad oggi, ha già totalizzato più di 207 milioni di streaming e quasi 438,9 milioni di views su YouTube.

Il 28 marzo, durante la Winter Music Conference a Miami David Guetta ha presentato in esclusiva il suo mini-documentario in 15 minuti intitolato “The Road to Jack Back”. Jack Back è l’alias di Guetta, un ritorno alle sue radici house che possiamo ascoltare anche in “7”. Il documentario traccia la storia dell’artista dai primi faticosi passi da dj, fino ai sabati trascorsi nei negozi di dischi spendendo tutti i risparmi per scegliere la musica migliore da presentare nelle sue selezioni, il tutto prima che arrivasse internet, quando la collezione di vinili di un professionista e la sua abilità nel mixare erano ciò che lo distingueva da tutti gli altri artisti.

David Guetta nasce a Parigi e inizia la sua carriera nei club parigini, per poi approdare a Ibiza in veste di dj resident del Pacha e dell’Ushuaia. L’artista è protagonista d’innumerevoli tour mondiali e headliner nei più importanti festival dell’electro dance. Nel corso degli anni, grazie alle sue hit e alle innumerevoli collaborazioni con cantanti e dj di fama internazionale, conquista il prestigioso titolo di Dj e Producer numero 1 al mondo.

Nella suggestiva ambientazione di Arbatax e delle sue Rocce Rosse, il Red Valley Festival si propone come la manifestazione regionale più interessante del panorama musicale, che, nelle scorse edizioni, è riuscita a far esibire veri e propri talenti della EDM come Steve Aoki e Deorro. Dopo la conferma di David Guetta il 14 agosto 2019, la quinta edizione del festival si candida a diventare uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate 2019.  

K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime