Daniele Meneghin: Essere uomo significa far parte di un mondo con una identità ben precisa | Gocce di spettacolo

Daniele Meneghin: Essere uomo significa far parte di un mondo con una identità ben precisa

“Siamo uomo” il singolo di Daniele Meneghin che racconta una storia semplice, quella dell’uomo di oggi, superimpegnato in tutto.
Daniele iniziamo dal titolo del singolo. Siamo Uomo. Un plurale e un singolare. Scelta insolita, come mai?
Siamo uomo significa che noi tutti siamo uomini, e mi piace suoni un po’ male, perché noi tutti non siamo sempre capaci di esserlo. Essere uomo significa far parte di un mondo con una identità ben precisa. Di questi tempi è molto
importante portare l’attenzione che noi come uomini siamo anche capaci di rispettare gli altri, siamo capaci di voler bene al nostro pianeta, siamo capaci di cambiare se lo vogliamo.
Ci parli di vita frenetica, lavoro casa, ambizioni e altro. È la vita di tuti i giorni?
Si è la vita di tutti i giorni, la vita è complicazioni, è sorriso è lacrima, la vita è un bellissimo viaggio in mezzo alle difficoltà. Tutti sappiamo cosa vuol dire, e anche per questo ci dovremmo sentire sempre più parte di un’unica umanità.

Com’è la tua vita? Così frenetica?
La mia no, lo è stata, a volte lo è ancora, ma per la maggior parte è una vita serena, fatta di azioni quotidiane, lavoro, affetti e tanta musica.
Ambientato a Milano ma potrebbe essere ovunque. Quali sono le ragioni della tua scelta?
Io vivo in provincia e a dir meglio in campagna. Le città sono sempre state distanti dal mio mondo, e lo sono ancora per quanto riguarda il mio quotidiano. Però Milano è la città che conosco meglio, che frequento spesso che sento a me legata anche un po’ per il mio cognome. Mi piace viverla mi piace entrarci ci sto bene, e in maniera naturale è entrata anche nelle mie canzoni.
Il nuovo album è previsto per il nuovo anno. Cosa racconterà?
Il nuovo album “Gesto atletico” è un inno alla fatica che le persone fanno giornalmente, è un insieme di storie che raccontano i “gesti atletici” che tutti dobbiamo fare per sopravvivere al caos che ci circonda. Il tutto vestito da
arrangiamenti innovativi per quanto riguarda la mia discografia, è una fotografia del presente fatta con il mio telefono.
Questo ultimo scorcio di 2020 in cosa sari impegnato?
Nel prossimo presente sarà impegnato a fare promozione al singolo e ai prossimi singoli che anticiperanno l’album. Sarà un bel lavoro e spero che la mia musica possa essere un pezzo del presente per molte persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime