Dalla Firenze medicea al Signore degli Anelli: sab 24 e dom 25/9 a FirenzeGioca

Dalla Firenze medicea al Signore degli Anelli: sab 24 e dom 25/9 a FirenzeGioca

Il Trono di Erebor, la Battaglia sui Campi del Pelennor, la Contea degli Hobbit…
Scenari suggestivi de “Il Signore degli Anelli”, “Lo Hobbit” e “Il Silmarillion” escono dalle saghe di J.R.R. Tolkien e prendono forma alla Fortezza da Basso di Firenze, sabato 24 e domenica 25 settembre 2022, in occasione di FIRENZEGIOCA: due giorni di sfide, spettacoli, laboratori per chi ama giocare e divertirsi in modo intelligente.
A far rivivere personaggi e scenari fantasy saranno i Terra di Mezzo Cosplayers, nel padiglione Arsenale, dove il pubblico potrà immergersi in allestimenti mozzafiato, scattare foto insieme ai personaggi più amati, esercitarsi al tiro con l’arco e con spade da LARP…

E ancora, direttamente dal XVI secolo alla Fortezza da Basso per FIRENZEGIOCA, un accampamento militare con giochi d’arme e costumi dell’epoca delle Bande Nere di Giovanni de’ Medici, nell’allestimento curato dalla Compagnia Giovanni dalle Bande Nere.

Solo alcune proposte della kermesse fiorentina, che nei due giorni proporrà eventi di richiamo nazionale, centinaia di giochi da tavolo, american, german, artigianali, giochi di ruolo con o senza master, indie, ospiti, dimostrazioni, concorsi, anteprime e laboratori.
Programma completo e prevendite sul sito ufficiale www.firenzegioca.it. Ingresso gratuito fino a sei anni.

FirenzeGioca è organizzata dall’associazione di promozione sociale ProGioco Firenze in collaborazione con le principali associazioni ludiche della città metropolitana di Firenze e patrocinata da Comune di Firenze, AiCS e Federludo.
FirenzeGioca avrà un suo ingresso esclusivo e riservato: si accede ai padiglioni da Porta Soccorso alla Campagna, la porta pedonale che si affaccia sul giardino subito prima del parcheggio Fortezza Fiera, al quale è comodamente collegata da ascensore.

silvestra sorbera

Lascia un commento