Appiccicati- una prima nazionale al Filodrammatici di Milano | Gocce di spettacolo

Appiccicati- una prima nazionale al Filodrammatici di Milano

Il 7 maggio debutta in prima nazionale , presso il Teatro Filodrammatici di Milano, Appiccicati – un musical diverso. Lo spettacolo, un musical di piccolo formato che ha ricevuto 3 Premi “Butaca” in Catalogna e 2 Premi “Max”, è una satira su amore e sesso ai tempi di Tinder, un esperimento narrativo diverso che gioca col genere musical all’interno di una stagione di prosa. Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e fanno subito sesso nel bagno. Ma la situazione si complica quando i due scoprono di non riuscire a staccarsi: sono rimasti letteralmente appiccicati e si vedono costretti a stare in coda al pronto soccorso aspettando il medico in compagnia di un’infermiera che non ha nessuna intenzione d’essere d’aiuto. I due appiccicati, in una comicissima, lunghissima attesa a suon di musica, saranno obbligati a conoscersi un po’ meglio, arrivando forse ad innamorarsi. biografie Ferran González attore, drammaturgo, autore e compositore. Autore e attore di Pegados, un musical diferente in italiano Appiccicati – un musical diverso (3 Premi Butaca in Catalogna e 2 Premi Max) e di Mierda de artista musical basato sulla vita e le opere di Piero Manzoni (4 Premi Broadway World).

Alícia Serrat sceneggiatrice, compositrice, paroliere, attrice e regista teatrale. Vincitrice del Premio Butaca de teatro y cine de Cataluña come miglior attrice protagonista nel 2010 per il suo ruolo in Pegados, un musical diferente . Nel 2014 ha vinto il Premio Broadwayworld come miglior regista per Mierda de artista

Joan Miquel Pérez musicista e performer, nel 2008 è co-fondatore di Kaktus Music, un’etichetta discografica che produce spettacoli. Nel 2011 vince il Premio MAX come miglior direttore musicale per Pegados, un musical diferente . Dal 2017 è resident music director di Billy Elliot , la produzione musicale del Nuevo Teatro Alcalá di Madrid. Bruno Fornasari direttore artistico – con Tommaso Amadio – del Teatro Filodrammatici di Milano; è membro dell’Advisory Board di École des Écoles, network europeo di formazione d’eccellenza nelle arti performative. Insegna recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e all’Oltrarno, la scuola del Teatro Nazionale della Toscana. Con girotondo.com , testo pubblicato con la prefazione di John Hodge e prodotto dal Teatre Lliure di Barcellona con la regia di Lluis Pasqual , inizia un processo di ricerca drammaturgica finalizzata al recupero del valore della trama e dell’osservazione dell’attualità, come strumenti di fascinazione nella scrittura per il palcoscenico. Altri suoi lavori di successo sono N.E.R.D.s – sintomi e La prova che ha debuttato al Filodrammatici nel gennaio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime