A Roma il 13 luglio al MONK CLUB la presentazione del libro “Coldplay rEvolution”

A Roma il 13 luglio al MONK CLUB la presentazione del libro “Coldplay rEvolution”

Si terrà al MONK CLUB di Roma sabato 13 luglio alle ore 19:00 la presentazione del libroColdplay rEvolution e il segreto della musica eterna. The Biography of Dreamers (EPC Editore) di Adrien Viglierchio, l’emozionante e inedita biografia della band che ha conquistato il mondo, disponibile in libreria e in tutti gli store digitali. 
Durante l’incontro, che si svolgerà lo stesso giorno della seconda data romana del Music Of The Spheres World Tour, interverranno l’autore e il giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico John Vignola.

Il libro è lavoro aggiornato nei contenuti e nelle interviste riportate, ma anche nei numeri e nei dati ricercati, soprattutto nell’enciclopedico finale che è quanto di più dettagliato possibile ad oggi, visti gli innumerevoli errori riportati sul web o sulle altre poche scritture relative alla band.
L’originalità di questo volume risiede nel modo in cui l’autore ha scelto di raccontare le vicende, utilizzando la lingua dei Coldplay e riportando tra le pagine la fantasia che questi ricercano e suscitano attraverso le loro creazioni. Il protagonista della storia, infatti, è Endy Moon, un personaggio inventato che si interfaccerà con il pupazzo-alieno Angel Moon, cantante della band Weirdos. Endy Moon, con il suo epico viaggio, ricco di colpi di scena e rivelazioni, accompagnerà il lettore, capitolo dopo capitolo, alla scoperta dell’universo dei Coldplay, partendo dai loro esordi, passando attraverso il racconto dettagliato di tutti i loro dischi, dei loro tour ricchi di aneddoti inediti, fino ad arrivare al loro ultimo tour mondiale, Music of the Spheres.
Una sezione chiave del libro è quella dedicata ai fan di tutto il mondo, intervistati durante i concerti, arricchita da un fascicolo fotografico che immortala i coldplayer più fortunati chiamati sul palco a cantare al fianco di Chris Martin.
 
silvestra sorbera

Lascia un commento