Zannetti presenta il suo libro a Milano | Gocce di spettacolo

Zannetti presenta il suo libro a Milano

Lunedì 29 giugno, il musicista e cantante bolognese CARLO ZANNETTI presenterà al pubblico, presso la Mondadori Megastore Multicenter Marghera di Milano (via Marghera 28 – inizio presentazione ore 18.00), il suo primo libro “Il paradiso di Levon” (Edizioni Anordest), già disponibile nelle librerie italiane. Ospite d’onore della presentazione, il cantautore MARCO FERRADINI, noto al grande pubblico per la canzone “Teorema”. A introdurre e moderare l’incontro sarà la giornalista MICAELA VERNICE.

 

«Un libro “poetico” uscito dal cuore, che ricorda le persone più importanti della vita di Levon, anche quelle più semplici. – afferma Zannetti – Un libro che può, in ogni sua pagina, offrire al lettore alcuni spunti di riflessione».

 

L’opera di Carlo Zannetti ripercorre le avventure dello stravagante protagonista Levon, in onore di Levon Helm, batterista dello storico gruppo rock canadese “The Band” e grande amante degli animali.

“Quali sono le cose più importanti dell’esistenza per le quali vale la pena vivere?” è l’interrogativo a cui il musicista, ormai vecchio e malato, cerca di rispondere nel corso di un suo ricovero in ospedale, cercando di individuare gli aspetti negativi e positivi del suo vissuto. Ricordando la sua vita singolare, colma di esperienze e suggestioni, Levon arriva addirittura a fantasticare su quanto lo attende dopo la morte e a descrivere minuziosamente il paradiso così come lo immagina.

Il non-orgoglio negli occhi di sua madre, il grande amore per i Beatles e Jim Morrison, l’assoluta riconoscenza nei confronti dei cani e di alcuni grandi amici sono le cose che più hanno segnato la sua esistenza, senza dimenticare l’amicizia come fonte di ideali, i suoni e le immagini della natura, le risate, le lacrime, l’importanza delle proprie radici e la potenza dell’amore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime