World Music Guitar con Andrea Castelfranato | Gocce di spettacolo

World Music Guitar con Andrea Castelfranato

Nei giorni di sabato 25 Aprile e domenica 26 Aprile 2015 si svolge a Lanciano (Ch – Abruzzo) lo speciale WORKSHOP di World Music per CHITARRA con lo straordinario chitarrista acustico e classico di fama internazionale ANDREA CASTELFRANATO, protagonista anche di un suo concerto aperto al pubblico domenica 26 Aprile alle ore 18.00. Il virtuoso “maestro delle corde alleate al legno armonico” è appena tornato da un tour di successo in Germania e in giro per l’Italia da sud a nord, e si mette a disposizione di allievi più o meno esperti e appassionati del genere per essere seguito e affiancato in un viaggio musicale virtuale alla scoperta di temi e stili provenienti da varie culture e paesi del Mondo. Il duplice appuntamento didattico e concertistico rientra nel prestigioso programma dell’Estate Musicale Frentana e avviene a LANCIANO (Ch – Abruzzo), Città della Musica, nella Sala di Musica da Camera “Manlio La Morgia”, presso il Parco delle Arti Musicali “TORRI MONTANARE”.

Il workshop è incentrato su tematiche musicali derivanti dalle radici popolari delle melodie che si sviluppano secondo un approccio armonico e improvvisativo moderno, traendo spunto dal jazz e dalla musica latina, per arrivare ad una sapiente mescolanza di generi e stili. Alle variazioni e caratteristiche della chitarra acustica nelle regioni del Mondo (worldmusic), si mescolano anche interessanti incursioni nella letteratura internazionale del viaggio.

Il concerto che segue il Worldmusic Guitar Workshop di Andrea Castelfranato ha luogo DOMENICA 26 APRILE nella Sala di Musica da Camera “Manlio La Morgia” presso il Parco delle Arti Musicali “TORRI MONTANARE” di Lanciano alle ore 18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime