Vincenzo Alfieri parla della serie “Forse sono io” | Gocce di spettacolo

Vincenzo Alfieri parla della serie “Forse sono io”

La web serie “Forse sono io” ha avuto nel corso della prima stagione un gran numero di visualizzazione e, anche questa seconda serie, fruibile sul web da poco tempo, ha ottenuto in pochi giorni tantissimi successi. Il suo ideatore è Vincenzo Alfieri che recita anche nelle serie, Alfieri ci racconta da dove è nata la sua idea e a cosa porterà.

Vincenzo da dove nasce l’idea di questa web serie?

Ho voluto creare una commedia sopra le righe, prendendo spunto dalla vicende quotidiane di tutti noi. Queste esperienze di vita, che toccano un po’ tutti, dove tutti possono un po’ riconoscersi, sono state poi ‘estremizzate’ per far ridere il pubblico portando le vicende ai limiti.

La prima serie è andata molto bene?

Si, è stato un bellissimo esperimento che ha portato grandi risultati e così abbiamo deciso di portare avanti il progetto. In questa seconda serie ripercorriamo un po’ i passi della prima stagione e la new entry Gianmarco Tognazzi (per leggere l’intervista clicca qui) nei panni dello psicologo aggiunge ancora un po’ di commedia e ilarità al prodotto.

 

Le serie sul web sono sperimentazione?

Io direi che ormai sono una realtà. In tanti hanno adottato il web per lanciare dei prodotti. Tra il web e una serie tv ci sono molte differenze. I costi in primo luogo e poi con il web è molto facile raggiunger un pubblico ampio e ‘mondiale’ a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Il tuo personaggio che combina?

Io sono un giovane attore senza talento, mi ostino a fare provini senza successo. Ho una vita amorosa disastrosa e la mia ultima fidanzata decide di lanciarmi addosso una maledizione. Sarò condannato a capire cosa passa nella testa di una donna.

Altro che maledizione. Impresa eroica?

E certo non è facile capire cosa frulla nella mente di una donna e la mia ex fidanzata nelle serie mi mette proprio in un bel pasticcio.

Stai pensando ad un seguito?

Non saprei. Un passo alla volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime