Tutte le tappe dell’Orchestra regionale Filarmonica Veneta | Gocce di spettacolo

Tutte le tappe dell’Orchestra regionale Filarmonica Veneta

Il Natale si avvicina e così anche il primo concerto che aprirà il fitto calendario di eventi organizzati nel mese di dicembre dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Diverse date da segnare in agenda: venerdì 16 dicembre alle ore 20.30 al Palasport di Rossano Veneto (Vi) con biglietteria presso la location la sera dello spettacolo; lunedì 19 dicembre alla Chiesa di Piombino Dese (Pd), ad ingresso gratuito e mercoledì 21 dicembre all’Auditorium nuovo di Riese Pio X (Tv) con prenotazioni telefoniche dei biglietti al n. 0423 753122 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00)

 

Nelle date sopra citate saliranno sul palcoscenico insieme ai musicisti della Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Marco Titotto, le voci del Coro Filarmonico Veneto diretto dal Maestro Sebastiano Crocetta e i solisti: il soprano Anna Giulia Simioni, il mezzosoprano Agnese Brandis, il contralto Eugenia Zuin, il tenore Matteo Bragagnolo e il baritono Filippo Bordin.

Il programma prevede il seguente repertorio: A. Schnabel Transeamus, Tradizionale Noel, noel, J. S. Bach Aria sulla IV corda, Tradizionale Noel francese, F.X. Gruber Astro del ciel, E. Grieg Holberg Suite op. 40, C. Saint-Saens Oratorio de Noel, per soli, coro e orchestra, A. Adam Cantique de Noel, Tradizionale Adeste fideles.

Nei concerti con ingresso a pagamento, dove non indicato precedentemente, il costo dei biglietti è di 5 euro ridotto, 10 euro intero.

 

Da non dimenticare anche due eventi speciali, a cui parteciperà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta: sarà un Natale versione “pop” quello del Teatro Lux a Camisano Vicentino, organizzato da Arteven, il 28 dicembre alle ore 21.00, dove i musicisti saranno diretti dal Maestro Diego Basso con un programma che omaggia la storia natalizia anglosassone; sarà più tradizionale, invece, il concerto di Natale del Coro Stella Alpina di Treviso, giunto quest’anno alla 48° edizione, che si terrà il domenica 18 dicembre alle ore 20.45 alla Chiesa di San Francesco a Treviso (entrambi i concerti ad ingresso gratuito).

 

Ma non finisce qui, in quanto l’Orchestra, nello stesso periodo, sarà impegnata nella produzione di due opere: Il Rigoletto, al Teatro Sociale di Rovigo, che ha già riscosso un enorme successo al Verdi di Pisa, sotto la direzione impeccabile al femminile del M° Gianna Fratta (15, 17, 18 dicembre) e La Boheme di G. Puccini sotto la direzione del M° Eduardo Strausser al Teatro Verdi di Padova (27-29-31 dicembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime