“SPIRIT DE MILAN”: un luogo dove riscoprire il fascino di Milano e della “milanesità” | Gocce di spettacolo

“SPIRIT DE MILAN”: un luogo dove riscoprire il fascino di Milano e della “milanesità”

La storia di Milano e quella della gloriosa Cristalleria Livellara tornano a intrecciarsi, dando vita allo SPIRIT DE MILAN: un luogo dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi e fare nuove amicizie. A partire da oggi, giovedì 25 giugno la cristalleria riapre i battenti del suo cortile, all’insegna della condivisione dei buoni valori e alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità” che si sta progressivamente perdendo.

Le luci delle Cristallerie Livellara torneranno ad accendersi per l’evento speciale “BARBERA E CHAMPAGNE” (via Bovisasca, 59 – dalle 19.30 – ingresso libero), una grande festa per l’inaugurazione dello SPIRIT DE MILAN.

Le porte della fabbrica si riapriranno per fare un salto indietro nel tempo, in quella Milano in bianco e nero da fotografia. I curiosi, che attraverseranno il suggestivo tunnel di rampicanti illuminato da centinaia di lucine, giungeranno nel cortile interno dove tutto ha origine. Ad accoglierli, come nella canzone-manifesto di Giorgio Gaber “Barbera e Champagne”, è la tipica “michetta” milanese con il salame da godersi in compagnia non solo degli amici, ma anche di altri sconosciuti avventori, con cui si condividerà uno dei grandi tavoli che incorniciano la zona del ballo.

 

L’atmosfera, sincera da vecchia Milano, sarà impreziosita dalle note di importanti musicisti del panorama swing jazz internazionale e non solo: musicisti di tutte le età potranno salire sul palco e suonare; il profumo dei migliori piatti della cucina milanese genuina della nonna inebrierà lo spirito e il palato, una grande pista da ballo lascerà spazio al divertimento e tanti ospiti racconteranno i segreti della Milano nascosta e dimenticata.

 

La festa continua anche domani, venerdì 26 giugno, con una serata dedicata interamente allo swing, due grandi concerti dei Chigago Stomper e dei Jumpin’ Jive quintet. (15€ con consumazione). Si ballerà dall’ora dell’aperitivo fino all’alba, in quello che diventerà un nuovo punto di riferimento della comunità swing di ballerini e musicisti e di tutti i curiosi e appassionati di questa affascinante atmosfera. A fine serata il cortile si trasformerà in una vera e propria festa dove, proprio come ai tempi del proibizionismo, continuare a scatenarsi fino a notte fonda.

 

KLAXON srl, già ideatrice del festival SWING N MILAN, giunto con grande successo alla sua terza edizione, dà vita anche al progetto SPIRIT DE MILAN. Klaxon srl nasce nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi che diventano una macchina multimediale in grado di creare emozione a chi vi partecipa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime