Sabato 19 novembre ROBERTO BINETTI a Milano | Gocce di spettacolo

Sabato 19 novembre ROBERTO BINETTI a Milano

Sabato 19 novembre il compositore ROBERTO BINETTI festeggerà il ventennale del Coro Ensemble Vocale Ambrosiano, con cui collabora da molti anni, con il concerto “NOTE DI PASSAGGIO” a Milano presso il CONSERVATORIO GIUSEPPE VERDI (Via Conservatorio, 12 – ore 16.00 – per info e biglietti www.notedipassaggio.info – 02 42257205).  Partecipazione straordinaria di Jacopo Sarno, diretto dal maestro Mauro Penacca, Giampaolo Berrettini (organo hammond), Americo Costantino(Batteria), Alberto Vegezzi (basso) e Santiago Grampa (percussioni). Per l’occasione verrà presentato il nuovo cd “20 ANNI INSIEME A VOI“, che contiene due brani originali di Roberto Binetti, “We Sing” e “20 Per Cantare”, appositamente scritti per essere interpretati dal coro Ensemble Vocale Ambrosiano.

Il concerto “NOTE DI PASSAGGIO” è finalizzato ad una raccolta fondi a favore del progetto “Mobilità per tutti della COOPERATIVA SOCIALE ALATHA ONLUS, impegnata attivamente dal 1995 per rendere più semplice la vita delle persone con difficoltà motoria. L’obiettivo del progetto è quello di incrementare il numero di trasporti gratuiti con pulmini attrezzati per il trasporto delle carrozzine rivolti a chi si trova in stati di abbandono ingiustificabili.

Il compositore ROBERTO BINETTI per l’occasione eseguirà alcuni brani del suo album di piano solo “UNIVERSO FANTASIA” (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music).

L’album “Universo Fantasia” racchiude 10 composizioni inedite per piano solo interamente composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.

 

Roberto Binetti è un autore, arrangiatore e produttore di musiche originali. Suona dall’età di 6 anni, spinto dall’emozione che ogni genere musicale può offrire: dalla musica classica ai concerti jazz-fusion negli storici locali milanesi (Capolinea, Tangram, Scimmie) con proprie formazioni, dalle registrazioni televisive (Canale 5, quale pianista di Rossana Casale) a concerti in teatri e festival (concerti di Gloria Gaynor a Nizza e a Montecarlo), dalla composizione di musiche per spettacoli teatrali (Teatro San Babila Milano, regia di  Alberto Ferrari) alla partecipazione in trasmissioni televisive RAI e Mediaset, dove ha collaborato con i  Maestri Pippo Caruso e Peppe Vessicchio. Roberto Binetti ha partecipato a progetti discografici e live con diverse formazioni jazz, pop e di musica d’autore italiana. Da diversi anni collabora con il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus (diretto da Mauro Penacca) per registrazioni discografiche, concerti e manifestazioni culturali a scopo benefico in Italia e all’estero. Roberto Binetti è inoltre l’autore di alcune delle musiche che hanno accompagnato il duo comico Ale e Franz sul palco del loro spettacolare show “Tanti Lati – Latitanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime