Romina Falconi a Milano | Gocce di spettacolo

Romina Falconi a Milano

Continuano i live di ROMINA FALCONI per presentare il suo disco d’esordio “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio (Freak & Chic)! La cantautrice romana si esibirà in uno showcase il 27 novembre a Milano in occasione della serata OUT del Major Milano (ingresso dalle ore 20.00) e il 3 dicembre a Ranica – Bergamo nel club Druso (ingresso dalle ore 22.00).

 

Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio è un progetto discografico curato nel dettaglio e composto da tre mini-album dal sound elettro pop, prodotti da Filippo Fornaciari: “Certi sogni si fanno”, “Attraverso” e “Un filo d’odio”. Rappresenta l’album d’esordio di Romina Falconi, definendo le sue capacità vocali ma riconoscendole anche una personalità poliedrica di pin-up spigolosa, dopo la lunga gavetta: a partire da Sanremo Giovani nel 2007, al tour con Eros Ramazzotti, fino alla partecipazione a X Factor nel 2012. Nel brano “Eyeliner” Romina Falconi collabora con Immanuel Casto, da anni amico e collega, raccontando la vita di un trans con delicatezza e umanità https://youtu.be/HMavDCBFSVE. Romina Falconi e Immanuel Casto sono considerati un punto di riferimento in Italia per la comunità LGBT, tanto che sono stati chiamati a comporre la sigla ufficiale del Gay Village di Roma “Who Is Afraid Of Gender?https://youtu.be/Dt4D9VDplrI.

 

«Di due cose sono certa: che morirò e che il mio disco è molto profondo – esordisce la cantautrice – Perché io la vita la prendo così, nel c@@o. Il mio disco, dalla copertina alle canzoni, rappresenta la mia indole: feroce, femmina, diretta e insensata, come la vita. E se volete vi parlo d’amore ma sono tutte brutali verità. In questo album affronto le emozioni con una sincerità che ha stupito me per prima. Voglio dire che posso ricomporre la mia vita e sentire finalmente che quella ragazzina cresciuta a Torpignattara insieme ad una transgender, passata per il palco di Sanremo, quello di Ramazzotti e quello di X Factor, ha trovato finalmente il modo di amarsi, continuando a tenere vivo sempre un filo d’odio»

 

Di seguito la tracklist completa di “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio”.

“Certi sogni si fanno”: “Sotto il cielo di Roma” (singolo), “Il mio prossimo amore” (singolo), “Stupida pazza”, “Mi trovi qui” e “Certi sogni si fanno”.

“Attraverso”: “Attraverso” (singolo), “Circe”, “Eyeliner” ft. Immanuel Casto (singolo), “Se perdo un amico” e “Viva lei”.

“Un filo d’odio”: “Maniaca” (singolo), “Mister no”, “Lista nera”, “Un filo d’odio” e “Hai vinto tu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime