Dopo Pasqua sbarca su canale 5 la fiction Romanzo Siciliano, otto puntate targate TaoDue per lo spin off di Ris.
La serie in realtà è un mix poliziesco-investigativo, tra Ris e Distretto di polizia, interamente girato in Sicilia (tra Siracusa e provincia), con un cast d’eccezione e racconta le vicende di un Colonnello dei Carabinieri che vuole scovare un boss latitante di cui non si conosce il volto.
CAST: Fabrizio Bentivoglio (colonnello Spada), Filippo Nigro (capitano Negri), Vanessa Compagnucci (capitano Mutti), Claudia Pandolfi (magistrato), Alessio Vassallo (malavitoso).
TRAMA: Il colonnello Spada, in servizio a Siracusa, dovrà affrontare, insieme ai suoi colleghi, l’eterna lotta tra il bene e il male. Cercare di sconfiggere Cosa Nostra dalla base, scardinando il sistema e, per farlo, è necessario catturare il boss latitante Buscemi di cui non si conosce il volto.
CURIOSITA’: Moltissimi attori che recitano nella fiction sono siciliani, Fabrizio Bentivoglio è alla sua prima esperienza in una lunga serie poliziesca.
Lascia un commento