Premio Giorgio Faletti, in estate ad Asti | Gocce di spettacolo

Premio Giorgio Faletti, in estate ad Asti

Un premio dedicato a Giorgio Faletti che si terrà ad Asti, sua città natale, a Luglio. Il premio, articolato in cinque sezioni (musica, sport, letteratura, cinema e comicità) ha dei testimonial d’eccezione che, arriveranno in Piemonte per ricordare Faletti ma, un ricordo propositivo,un guadare avanti alla traccia che ha segnato e lasciato.

Ecco di seguito il programma della due giorni.

Sabato  4 e domenica 5 luglio 2015 si terrà ad Asti la prima edizione del Premio Giorgio Faletti, un omaggio a un grande artista da parte della sua città natale a un anno dalla scomparsa, oltre che un’occasione per celebrare il suo genio e la sua inesauribile creatività.

Sabato 4 luglio alle 21 al Teatro Alfieri andrà in scena in prima nazionale “L’ultimo giorno di sole”, spettacolo di parole e canzoni inedite scritto da Giorgio Faletti per l’attrice e cantante  Chiara Buratti, con regia di Fausto Brizzi e arrangiamenti musicali di Andrea Mirò. Un progetto fortemente voluto e portato a compimento da Giorgio, dove il suo inconfondibile stile narrativo prende per mano il suo estro musicale per regalare al pubblico un’altra storia, per “camminare fino al fondo di un mondo inventato”.

Domenica 5 luglio a partire dalle 21 in Piazza Cattedrale serata di Gala del Premio Giorgio Faletti, condotta da Dario Cassini con ospiti speciali. Durante l’evento saranno consegnati cinque premi ad altrettanti “esordienti” che si sono distinti nel cinema, nella letteratura, nella musica, nella comicità e nello sport, tutti ambiti nei quali Giorgio si è cimentato con successo. Il comitato scientifico incaricato di selezionare i premiati è formato da Fausto Brizzi (cinema), Severino Cesari (letteratura), Massimo Cotto (musica), Enzo Iacchetti (comicità) e un rappresentante del mondo dello sport in via di definizione. Un Premio a 360 gradi che rispecchia la versatilità dell’artista al quale è intitolato e che, oltre a rendergli omaggio, vuole, come lui,  essere attento al nuovo. Verranno annunciate quanto prima le modalità di prenotazione dei biglietti d’ingresso a entrambi gli eventi.

Dal sito ufficilae di Faletti (giorgiofaletti.it) è possibile scaricare il bando e avere le informazioni necessarie

 

(fonte www.giorgiofaletti.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime