PELIGRO: tra i protagonisti della 20a edizione di FESTIVAL SHOW con il brano “GEMELLI” | Gocce di spettacolo

PELIGRO: tra i protagonisti della 20a edizione di FESTIVAL SHOW con il brano “GEMELLI”

Giovedì 8 agosto il rapper milanese PELIGRO si esibirà in Piazzale Zenith a Bibione (VE) in occasione della 20a edizione di Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana. PELIGRO porterà sul palco “GEMELLI”, il nuovo brano disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

«Sono molto contento di tornare a cantare sul palco del Festival Show – racconta Peligro – L’esperienza dell’anno scorso è stata davvero positiva e quest’anno voglio godermela ancora di più. “Gemelli” è una canzone pensata per essere eseguita dal vivo, sono davvero curioso di vedere come reagirà il pubblico… sono carico!»

“GEMELLI”, scritto da Peligro e prodotto da Hernan Brando, è un brano pop-rap che descrive le peculiarità di chi è nato sotto il segno dei Gemelli, in costante rapporto con il proprio dualismo.

Il video, per laregia di Jacopo Rossini, racconta un confronto generazionale tra giovani e meno giovani. Le due generazioni, che agli occhi della società vengono considerate distanti per i loro modi di affrontare la vita, si riscoprono compatibili al punto che gli anziani si comportano come se fossero giovani e i giovani si divertono insieme a loro come se fossero coetanei, quasi gemelli. Il video è visibile al seguente link: youtu.be/q5AFa0wr9dU.

«Realizzare il video di “Gemelli” è stata un’esperienza unica e molto divertente – racconta Peligro – Ho voluto raccontare l’incontro tra due generazioni apparentemente distanti ma in realtà vicine. È stato un momento davvero speciale e mi ha insegnato a vedere tante cose da una prospettiva diversa».

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). I 6 brani contenuti nell’EP sono stati interamente scritti e registrati in una singola notte. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015. La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno. L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Il 16 dicembre 2016 esce l’EPAssoluto (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali, che si sono tenute il 4 maggio a Milano. Sempre nello stesso anno Peligro si esibisce in altri eventi importanti come quello della FluoRun di Milano, del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara, del Deejay On Stage a Riccione e su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio, oltre a portare in giro per la Lombardia il suo repertorio con il rapper Kodiak e il dj Dany Rio. Nel 2018 Peligro pubblica l’album “Mietta sono io” (distribuito da Artist First), prodotto da Marco Zangirolami, che presenta live in diverse occasioni, tra le quali il MEI – Meeting Etichette Indipendenti. Nello stesso anno partecipa al Festival Show 2018 e a Deejay On Stage a Riccione, esibendosi con il suo singolo “La parte migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime