Parte il Mondovisione Tour | Gocce di spettacolo

Parte il Mondovisione Tour

Parte da Padova oggi, giorno del 55° compleanno del LIGA, il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”, con cui LIGABUE torna in concerto in Italia a conclusione di oltre un anno di successo sulle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.

Dal 14 aprile invece sarà disponibile “GIRO DEL MONDO” il doppio cd + dvd live che conterrà tutte le emozioni del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti. Tra i 4 brani inediti contenuti nel doppio cd + dvd live ci saranno “C’è sempre una canzone” e “A modo tuo”: entrambi sono brani scritti dal LIGA, ma recentemente interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa.

 

Questi brani vengono adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”. Il “Mondovisione Tour”, iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, è proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015”. La tournée si conclude ora con il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, che proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia fino al “gran finale” che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari. Queste le date del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il 13 marzo (SOLD OUT) e il 14 marzo (SOLD OUT) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di Padova; il 17 marzo (SOLD OUT) e il 18 marzo (SOLD OUT) al Mediolanum Forum di Milano-Assago; il 21 marzo (SOLD OUT) e il 22 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Rimini; il 24 marzo (SOLD OUT) al Pala Rossini di Ancona; il 27 marzo (SOLD OUT) e il 28 marzo al Modigliani Forum di Livorno; il 30 marzo (SOLD OUT) e il 31 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Genova; il 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 10 (SOLD OUT) e l’11 aprile al Palasport di Acireale (CT); il 13 aprile (SOLD OUT) e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta; il 16 aprile (SOLD OUT), il 17 aprile (SOLD OUT) e il 18 aprile (SOLD OUT) al Pala Lottomatica di Roma; il 23 aprile (SOLD OUT) e il 24 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Come ha annunciato lo stesso LIGABUE in un suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni».

Con il “Mondovisione Tour – Mondo”, che ha fatto tappa ad ottobre in Canada e Stati Uniti e a gennaio e febbraio in Brasile, Argentina, Australia, Giappone e Cina, LIGABUE ha messo a segno una serie di “prime volte” per la sua carriera, dal momento che non si era mai esibito live in Nord America, Sud America, Australia e Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime