“OroNero” il nuovo album di Giorgia | Gocce di spettacolo

“OroNero” il nuovo album di Giorgia

A tre anni da “Senza paura”, GIORGIA torna sulle scene discografiche con ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il suo decimo album di inediti.

 

Oronero” va a consolidare la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice. Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di GIORGIA (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

 

Questa la tracklist di “Oronero: “Oronero”, “Danza”, “Scelgo ancora te”, “Credo”, “Per non pensarti”, “Vanità”, “Posso farcela”, “Come acrobati”, “Mutevole”, “Tolto e dato”, “Amore quanto basta”, “Sempre si cambia”, “Grande maestro”, “Regina di notte”, “Non fa niente”.

 

È online il video ufficiale di “Oronero (parole e musica di Emanuel Lo), primo singolo estratto dall’omonimo album attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il video, diretto da Visionari Lab, è visibile al seguente link: http://vevo.ly/lEFeJQ

 

Domani, venerdì 28 ottobre, andrà in onda in prima tv su Sky Uno HD lo speciale dedicato all’artista “Uno in musica – Giorgia” (ore 19.00). Lo speciale sarà trasmesso anche su Sky Arte HD mercoledì 2 novembre (ore 20.30). Giovedì 3 novembre, invece, GIORGIA sarà ospite di X Factor per presentare dal vivo il suo ultimo singolo, “Oronero”.

 Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime