Oltre il giardino, disco d’esordio di Kaligola | Gocce di spettacolo

Oltre il giardino, disco d’esordio di Kaligola

“OLTRE IL GIARDINO” (RWM Records/Believe), il disco d’esordio del giovane rapper romano KALIGOLA è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album include il brano omonimo, vincitore del premio “Sergio Bardotti” per il Miglior Testo presentato al 65° Festival di Sanremo, dove l’artista era in gara nella sezione Nuove Proposte.

Il disco contiene 11 canzoni scritte e composte dallo stesso Kaligola e vede la collaborazione, per gli arrangiamenti e la produzione, di Enrico Solazzo e Dario Rosciglione.

Questa la tracklist dell’album: “Oltre il giardino”: “Intro”; “Piacere (Nessuno)”; “Muri”; “Nella crepa della gloria”; “Qui o in un’altra dimensione”; “Adattati”; “Il rimorso”; “Oltre il giardino”; “Instabile”; “LOST”; “Nottetempo”; “Unaruotarotondaruotava”.

 

«Mi sono divertito molto a realizzare questo disco ed è una grande soddisfazione poter raccontare il mio mondo interiore e quello che mi circonda attraverso la musica e le parole – racconta Kaligola – lavorare in studio con il mio team fatto di adulti professionisti è stato elettrizzante, hanno assecondato le mie idee di produzione, anche le più strane, lasciandomi piena libertà espressiva. Quindi posso dire con forza che questo è davvero il MIO album».

 

Kaligola, amante delle arti, è l’autore della grafica del suo primo progetto discografico e firma anche la regia e il montaggio del video del brano “Oltre il giardino”, così come per i suoi video precedenti, perché ritiene che la narrazione di una storia debba essere a tutto tondo e coinvolgere quindi non solo la musica e i testi ma anche le immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime