Nuovo disco da solista per Dodi Battaglia | Gocce di spettacolo

Nuovo disco da solista per Dodi Battaglia

Da venerdì 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “GRAZIE”, il nuovo singolo di DODI BATTAGLIA che anticipa “DOV’È ANDATA LA MUSICA” (Più in Alto Edizioni Musicali / Artist First), il suo terzo album da solista, in uscita il 7 aprile.

L’album, che sarà disponibile anche in digital download e sulle piattaforme streaming,  nasce dalla collaborazione di Dodi con TOMMY EMMANUEL, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori chitarristi fingerstyle, ed è composto da 8 brani cantati e 4 strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. L’unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita ad un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra  l’Italia e gli Stati Uniti.

 

«“Grazie” è il brano che ho scelto come apripista di questo progetto che ha varie sfaccettature -racconta Dodi Battaglia – dal pop al rock dal prog all’etnico, ma è anche quello che racchiude in sè tutte queste atmosfere. Mi è sembrato molto bello, all’alba di un compleanno importante, scrivere un brano in cui ringrazio la vita, la buona sorte, il pubblico e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino alla realizzazione di questo disco».

“DOV’È ANDATA LA MUSICA” sarà disponibile anche in un doppio vinile e in una limited edition autografata, 500 copie della versione cd e 200 copie della versione vinile.

Questa la tracklist di “DOV’È ANDATA LA MUSICA”: “Mediterranean girl”, “Grazie”, “Streghetta”, “Io non so amare a metà”, “The journey”, “Tu resti qui”, “Una nuova pagina”, “Il treno della vita”, “Dov’è andata la musica”, “Louis and Clark” (assolo di Tommy Emmanuel), “Ti lascio andare via”, “Vale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime