Nuovo cd per Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello: “Un passo per la libertà” | Gocce di spettacolo

Nuovo cd per Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello: “Un passo per la libertà”

Due inediti e dieci brani internazionali di grande successo con arrangiamenti originali realizzati per orchestra da camera ed ensemble da una straordinaria firma come Valter Sivilotti.

È “Un passo per la libertà” (Ed. Lago/Lungomare, distribuito da Universal), l’album di studio che vede fianco a fianco il soprano italiano più popolare ed amato, Katia Ricciarelli, e uno dei tenori italiani più conosciuti a livello internazionale, Francesco Zingariello.

Il sodalizio artistico che dura da vent’anni fra allievo e insegnante, poi proseguito sui palchi nazionali e internazionali, porta ora queste due splendide voci del bel canto a interpretare pietre miliari della storia della musica come “Le vie en rose”, “Parlami d’amore Mariù”, “Granada”, “Memory”, e tante altre.

Ad accompagnarli, l’Orchestra e l’Ensemble vocale di Puglia e Basilicata.

 

L’album è impreziosito da due meravigliosi brani inediti.

“Un passo per la libertà”, che dà il nome al disco (arrangiato da Tony Labriola e Antonello Cascone), parla di un “artista sul filo, che osa e lo fa con umiltà”, dove l’immagine del funambolo è metafora di vita: una condizione di precaria instabilità che rappresenta un equilibrio difficile ma non utopistico, raggiungibile se si ha il coraggio di fare ogni volta il passo successivo. “Il canto della vita”, invece, è un brano quasi autobiografico che il grande soprano ha voluto dedicare alla mamma, vera artefice della sua straordinaria carriera.

 

“Un passo per la libertà” rappresenta un atto d’amore di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello per la grande musica: due voci inconfondibili, che con la loro grande espressività e comunicativa regalano agli ascoltatori 50 minuti di pure emozioni, in un viaggio ideale attraverso le note e il tempo.

Il disco è già disponibile dal mese di marzo in tutti i negozi di dischi e store digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime