Musicomio: “L’amore è bello quando c’è ma è ancora più bello quando c’è la libertà di amare senza barriere, senza pregiudizi” | Gocce di spettacolo

Musicomio: “L’amore è bello quando c’è ma è ancora più bello quando c’è la libertà di amare senza barriere, senza pregiudizi”

Oggi parliamo con il trio Musicomio che ha da poco pubblicato un nuovo brano “Baciami al centro di Roma” pieno d’amore e un video di successo.
Ci raccontate del vostro nuovo brano Baciami al centro di Roma? Parla d’amore. Cos’è per voi?
Innanzitutto ciao a tutti gli amici di Gocce di Spettacolo e grazie per la chiacchierata.
Roma è capitale d’Italia. Nel nostro brano, simbolicamente, diventa il centro del mondo, il punto esatto dove scoppia l’amore che raccontiamo in “Baciami al centro di Roma” che è un brano al quale teniamo in maniera particolare perché rappresenta l’inizio di una nuova fase del nostro percorso e riassume in maniera perfetta il nostro mood musicale e testuale. Abbiamo raccontato una sfaccettatura molto particolare dell’amore perché è bello quando c’è ma è ancora più bello quando c’è la libertà di amare senza barriere, senza pregiudizi, senza pensare troppo alle conseguenze di un qualsiasi amore si voglia prendere in considerazione.

Il video ha ottenuto ottimi successi. Qual è il segreto?
Il segreto della riuscita del video fondamentalmente non lo sappiamo neanche noi (ridono) ma di certo possiamo dirti che abbiamo sempre avuto voglia e tempo di conoscerci, esaltare i pregi di ciascuno di noi e sopperire ai difetti l’un l’altro.
Non abbiamo gelosie tra di noi di alcun tipo. Ognuno di noi ha delle caratteristiche che lo rendono riconoscibile ed unico all’interno dei Musicomio e questo forse può essere il piccolo segreto della nostra unione.
Pio&Amedeo sono stati una sorta di talent scout. Che ricordo avete?
Detto francamente, Pio e Amedeo sono stati il nostro tutto. Hanno davvero amato sin dal primo istante il nostro progetto e ci hanno dato fiducia permettendoci di realizzare “Dall’Italia” e “Il giro del mondo” che sono diventate rispettivamente sigla finale ed iniziale di Emigratis di cui siamo stati i protagonisti per due puntate in prima serata su Italia 1. Come se non bastasse, sono stati così unici da regalarci due momenti nel loro spettacolo “Tutto fà Broadway”, che per oltre 40 date ha girato i teatri e le piazze più importanti d’Italia e si è concluso il 3 Novembre a Milano con una grande festa al tanto ambito “Forum di Assago”.  Oltre al rapporto lavorativo, si è instaurato un rapporto di fratellanza che sicuramente durerà nel tempo e speriamo ci porti a rincontrarci sugli stessi palchi. È inevitabile che i nostri ricordi siano legati agli incontri con gente del calibro di Andrea Bocelli, Toto Cotugno, Claudio Baglioni. Anzi, abbiamo incontrato gente che ha fatto la storia della musica italiana e non solo e per durare 50 anni, chi più chi meno, vuol dire che hanno fatto centro nel cuore della gente come ci auguriamo di fare noi. Per anni abbiamo passato giornate e nottate intere ad emozionarci con le loro melodie e le loro storie, abbiamo disintegrato DVD dei loro tour più importanti e abbiamo imparato a fare questo mestiere grazie alla loro arte e, oltre ad essere degli artisti indiscussi, la cosa che ha lasciato il segno è la loro umanità, il perbenismo, l’umiltà e la voglia di stupire, di continuare a regalare tutto ciò che hanno sempre dato senza mai tirarsi indietro. Con Toto, in particolare, è nata una bellissima amicizia. Spesso ci sentiamo e ci scambiamo idee, sensazioni e messaggi di stima profonda ed è bellissimo avere un contatto così diretto e sincero con un uomo e un artista così importante. Onore a questi grandissimi. Speriamo di poterci lavorare nuovamente con progetti molto più importanti e di conoscere ancora artisti del genere come abbiamo fatto con Raf, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Fedez, J-Ax, Marco Masini e altri ancora.
Quindi per sempre grazie a Pio e Amedeo, i nostri fratelli.
Altri progetti?
La cosa sicura è che stiamo lavorando sia sul fronte live che sui nuovi brani da tirar fuori dal cilindro magico. Dateci qualche secondo e saremo nuovamente da voi per raccontare altre storie, nuovi traguardi e nuove ripartenze. Per chiunque voglia seguirci sui tutti i nostri social, siamo su Facebook, Twitter, Instagram digitando “musicomioofficial” e su tutte le piattaforme digitali come ITunes, Spotify, YouTube dove potrete trovare le nostre produzioni dall’inizio fino ad oggi. Grazie ancora per la bella chiacchiera.
A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime