Michele Grandinetti vince il CapiTalent | Gocce di spettacolo

Michele Grandinetti vince il CapiTalent

Radio Capital nel proprio Talent “CapiTalent”  ha incoronato Michele Grandinetti al primo posto nella sezione cover con il voto della giuria capitanata da  Paola Turci. Selezionato tra 4000 partecipanti, dopo un mese di votazioni, Michele é arrivato in finale nella sezione “cover” con altri cantanti e gruppi provenienti da tutta Italia. E venerdi 29 maggio, tra i tre finalisti, in diretta su Radio Capital, durante la trasmissione Fantasy Factory, la giuria ha dato la palma della vittoria a Michele. La trasmissione condotta da Giancarlo Cattaneo e Fabio Arboit ha ottenuto record di ascolti.

 

Michele  Grandinetti due anni fa decide di aprire un canale YouTube (https://www.youtube.com/user/michelegrandinetti) dove pubblicare le sue personali versioni di famosissime hit internazionali. In brevissimo tempo diventa uno dei youtuber italiani più seguiti ed apprezzati: le sue cover macinano visualizzazioni e sono ormai migliaia i follower su tutte le piattaforme social. Michele sceglie di portare in Italia un fenomeno che nelle altre parti del mondo è già molto avviato, il Youtuber singer.  Il mondo del web sembra essere l’habitat naturale di Michele che spesso si ritrova a collaborare con altri artisti italiani, alcuni provenienti dai vari Talent televisivi come Cixi, Daniel Adomako, altri nati e cresciuti come lui su youtube come Sistiana, Marcello Signore. Questo percorso alternativo ai classici  canali di diffusione musicale ha fatto si che oggi Michele sia cresciuto e diventato sui social, youtube, instagram, facebook, un punto di riferimento per moltissimi giovani con follower da tutto il mondo. Grazie alla visibilità internazionale altre collaborazioni si sono aggiunte giorno dopo giorno anche con cantanti europei come con il belga Oliver Lord e l’inglese Sean Rumsey.

Tutto questo accade su YouTube, strumento a disposizione degli artisti che vogliano far conoscere la propria musica e la propria personalità presso il pubblico più ampio e internazionale possibile. E questo é stato il filo conduttore dell’evento YouTube Music Workshop di sabato 23 maggio, in collaborazione con Piano City Milano, a cui Michele Grandinetti é stato invitato a partecipare anche con una performance live insieme ad un altro Youtuber e pianista, Costantino Carrara, e al vincitore del Festival di Sanremo categoria “Nuove Proposte” Giovanni Caccamo.

 

I brani di Michele sono in vendita sulle principali piattaforme musicali come Spotify, Amazon, Itunes, Google play, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime