Michelangelo Giordano e Margherita Pirri sul palco Smeraldo di Eatitaly | Gocce di spettacolo

Michelangelo Giordano e Margherita Pirri sul palco Smeraldo di Eatitaly

Oggi, venerdì 22 Maggio ore 20.00 Michelangelo Giordano presenta sul Palco Smeraldo di Eataly a Milano il suo nuovo album “LE STRADE POPOLARI” con in apertura la giovane cantautrice MARGHERITA PIRRI e il suo ultimo lavoro “LOOKING FOR TRUTH”

Michelangelo è il cantautore che ha condotto il festival di Sanremo nell’aula del tribunale: il suo primo album è un viaggio musicale tra tradizione popolare e contemporaneità.

Margherita è una polistrumentista, nei suoi brani condensa atmosfere oniriche e arrangiamenti particolari d’ispirazione anglosassone.

Le strade popolari  (2015) è il nuovo album del cantautore Michelangelo Giordano che include 11 brani scritti dallo stesso cantautore ed arrangiati dal produttore artistico Stefano Pulga (già produttore di Edoardo Bennato ed arrangiatore, tra gli altri, per Gilbert Montagnè). L’album ha una netta impronta cantautorale, arricchito da sonorità etniche mediterranee. Un’attenzione particolare viene prestata da Michelangelo nella cura dei testi di ogni singolo brano dell’album.

Oltre a canzoni autobiografiche, sono presenti brani di denuncia e impegno sociale che, il cantautore calabrese, decide di trattare a volte con una pungente ed originale ironia come nei brani “Chi bussa alla porta” e “Il paesino di periferia”; altre volte in modo crudo, schietto e spietato come nel brano “Nella stanza chiusa a chiave” ispirato alla storia di Natascha Kampusch; oppure in “Non cangiunu li cosi” in cui punta il dito contro le criminalità mafiose, l’abuso di potere e l’omertà. Invece, per parlare d’amore Michelangelo Giordano cerca una maturità dettata da viscerali esperienze personali come nel brano “L’amore ci chiede amore” che diventa un inno universale all’amore. Nell’album sono presenti anche due brani, “Dolce e amara” e “Sutta a luna”, che Michelangelo Giordano dedica alla sua terra d’origine e che rappresentano perfettamente la bellezza ed i contrasti delle terre del Sud.

Looking for truth (2015) di Margherita Pirri contiene 15 brani inediti scritti e arrangiati dalla cantautrice milanese con testi in italiano, inglese e francese e comprende anche due suoi brani cantati con artisti stranieri. Nuove canzoni che raccontano storie, sentimenti e una ricerca della verità che continua dopo “Daydream” (2011) il suo album precedente, in una ricerca di nuovi suoni e nuove collaborazioni. Margherita si accompagna alla chitarra acustica, al pianoforte, tastiere, sintetizzatore e anche ad una harp-guitar, strumento particolare ed unico che dà ulteriore spessore ai suoi brani delicati e intensi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime