Mercoledì riapre il Museo Egizio a Torino | Gocce di spettacolo

Mercoledì riapre il Museo Egizio a Torino

Riapre dopo cinque anni il Museo Egizio di Torino. Mercoledì primo aprile il museo aprirà i battenti gratuitamente dalle 9:00 del mattino alle 23:00.

Le prenotazioni on line sone già state esaurite da tempo ma, chiunque può presentarsi al museo giorno uno privo di bigietto ed entrare gratis aspettando il prorpio turno (prima entreranno i visitatori programmati).

I lavori al Museo, il più importante dopo quello dei Cairo sono durati cinque anni per un investimento di cinquanta milioni di euro tra finanziamenti pubblici e privati.

Il neo direttore, Christian Greco nell’ultimo anno ha lavorato alacremente per dare una nuova vita al Museo torinese cercando sempre di innovare le collezioni ed il modo di pensare il museo.

Un luogo non statico, non un posto dove le persone passano, ammirano e scorrono i corridoi ma, sempre più un museo che parla di se stesso raccontando la sua storia.

Tante novità, per prima cosa la nuova collezione, quella di apetura, che conta più di trenta mila reperti distribuiti sui quattro piani del museo, raggiungibili grazie ad un sitema di scale mobili che vuole idealmente ricreare la risalita del Nilo.

Tra le tante novità anche l’interattività infatti sarà possibile fare anche un tour virtuale del nuovo museo.

Per tutte le informazioni clicca qui

http://www.museoegizio.it/index.jsp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime