Mare e Miniere 2018 e L’Officina delle Idee presentano Muidas | Gocce di spettacolo

Mare e Miniere 2018 e L’Officina delle Idee presentano Muidas

Mare e Miniere prosegue con la sua programmazione con un evento straordinario che rinnova la sinergia con  L’Officina delle idee di Sarroch, associazione culturale che promuove iniziative ed attività volte a perseguire la valorizzazione del territorio. Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno,  sabato 2 giugno 2018 alle ore 12,00 nella splendida cornice del teatro naturale de Is Liscinus de Is Maurreddus nel Parco di Gutturu Mannu, andrà in scena il nuovo allestimento di “ Muidas”, suggestivo concerto in cui saranno protagoniste le musiche originali composte ed eseguite da  Mauro Palmas (liuto e mandole), accompagnato da un gruppo di eccellenti strumentisti composto da  Marcello Peghin (chitarra),  Silvano Lobina (basso),  Marco Argiolas (clarinetti).

Il suggestivo dialogo tra corde e fiati accompagnerà le coreografie curate da  Mvula Sungani e portate in scena da Emanuela Bianchini, Giulia Francescotti e Damiano Grifoni, accompagnando gli ascoltatori attraverso fascinosi quadri sonori di grande potenza evocativa nel quale protagonista sarà l’incanto del connubio con la maestosità e la bellezza della natura. “Torniamo in questo luogo di grande suggestione”, sottolineano Mauro Palmas (Mare e Miniere) e Angelo Dessì (L’Officina delle Idee), “per portare in scena il nuovo allestimento di Muidas che rinnova e rafforza la collaborazione tra Mare e Miniere e L’Officina delle Idee per la valorizzazione del territorio e delle sue bellezze naturalistiche”.
Dopo il concerto, per quanti vorranno, l’organizzazione ha previsto la possibilità di pranzare in loco al costo di 10,00 euro.  Le prenotazioni dovranno essere effettuate al n. 338 5836873.

Sono aperte le iscrizioni ai  Seminari di Musica, Canto e Danza Popolare che si terranno a Portoscuso dal  26 Giugno 2018 al 1 luglio 2018 nella suggestiva cornice della Vecchia Tonnara Su Pranu. E’ possibile iscriversi all’indirizzo mareminiere@gmail.com.

Mare e Miniere 2018 è organizzato da Elenaleddavox con il contributo di Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma di Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – dei comuni coinvolti e Sardinia Ferries e con la media partnership di Blogfoolk e del Giornale della Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime