L’Italia è uno dei sei paesi premiati durante i Remarkable Venue Awards 2021

L’Italia è uno dei sei paesi premiati durante i Remarkable Venue Awards 2021

Si terrà mercoledì 10 novembre quinta edizione dei REMARKABLE VENUE AWARDS, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i musei e le attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna che hanno fornito ai visitatori le migliori esperienze.

Quest’anno, per la prima volta, ospiterà la cerimonia il Tourism Innovation Summit (TIS), il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo che si terrà a Siviglia il 10 novembre. Sarà possibile partecipare all’evento sia fisicamente che assistere in diretta, in maniera gratuita, virtualmente.

 

Dopo il debutto di successo dello scorso anno, per l’edizione del 2021 Tiqets conferma le categorie MOST INNOVATIVE e MIGLIOR GEMMA NASCOSTA, a cui sono invitate a candidarsi tutte le attrazioni italiane che rispondono ai seguenti requisiti:

 

MOST INNOVATIVE – riconoscimento dedicato a musei e attrazioni che continuano a spingere avanti il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi.

 

LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA – riconoscimento per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori. Qualsiasi luogo che offra un’esperienza eccezionale e unica al suo pubblico è incoraggiato a candidarsi.

 

vincitori di queste due categorie saranno selezionati da una giuria di esperti culturali e esperti regionali per ciascuno dei sei paesi coinvolti, inclusi rappresentanti di organizzazioni come National Geographic, Condé Nast, MuseumNext e il giudice globale Douglas Quinby di Arival. Ci sarà un vincitore per ciascuna categoria per ognuno dei paesi partecipanti (Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti).

 

MOST INNOVATIVE e LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA vanno ad aggiungersi alle categorie “classiche” MOST REMARKABLE VENUE, BEST MUSEUM, BEST ATTRACTION, BEST LANDMARKS, BEST ONSITE EXPERIENCE.

 

“Il 2021 è stato un anno di rinascita per il settore turistico. Sulla scia della pandemia, musei e attrazioni hanno escogitato modi nuovi, entusiasmanti e, soprattutto, sicuri per interagire con i visitatori. In collaborazione con TIS, stiamo ospitando il nostro evento annuale per celebrare la fine di un anno di ripresa e accogliere il passaggio a un anno di record. È un privilegio celebrare tutti questi luoghi che hanno realizzato alla fine di un anno lungo, ma pieno di speranza, con la cerimonia dei Remarkable Venue Awards”, afferma il presidente e co-fondatore di Tiqets Luuc Elzinga.

 

Partecipare alla cerimonia di premiazione gratuita

Tiqets invita tutti gli operatori del settore dei viaggi a registrarsi alla cerimonia di premiazione gratuita dei Remarkable Venue Awards, che si terrà durante il Tourism Innovation Summit a Siviglia mercoledì 10 novembre, dalle 17:30 alle 20:30 CET.

L’evento sarà anche trasmesso in streaming in tutto il mondo in modo che chiunque possa partecipare virtualmente.

Coloro che parteciperanno ai Remarkable Venue Awards 2021 di persona, riceveranno anche un pass gratuito per assistere a tutti gli appuntamenti del Tourism Innovation Summit 2021, del valore di oltre 500€. Chi non avrà modo di partecipare fisicamente all’appuntamento, invece, potrà seguire la premiazione in diretta virtualmente.

 

silvestra sorbera

Lascia un commento