La fiaba delle fiabe conquista l’Italia | Gocce di spettacolo

La fiaba delle fiabe conquista l’Italia

Era già stato uno dei cartoni europei di maggiore successo negli ultimi anni, in grado di conquistare più di 3 milioni di dollari di incassi in Germania, 2 milioni in Russia e 1 milione in Corea del Sud. Ora, anche l’Italia è stata conquistata dagli straordinari protagonisti de I 7 nani, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film, distribuito da Microcinema.

D’altronde, il cast è composto da grandi stelle del cinema, come Biancaneve, la Bella addormentata, Cappuccetto rosso, il Gatto con gli stivali, Cenerentola, oltre alla strega cattiva e a un drago ballerino. Ma soprattutto, sette piccoli eroi coraggiosi e divertentissimi, che hanno permesso, nel primo weekend di uscita, di superare i 400.000 euro di incasso, rendendolo così il maggior successo per il pubblico family uscito ad aprile. Inoltre, la scorsa domenica il cartone è salito al quarto posto in classifica, dimostrando così un ottimo passaparola dopo la sua uscita.

Un grande risultato, insomma, per questo prodotto spettacolare e che ha suscitato paragoni con Shrek, frutto dell’estro creativo del suo regista Harald Siepermann, che in precedenza aveva collaborato alla realizzazione di cartoni animati come Mulan, Tarzan, I vestiti nuovi dell’imperatore e Gnomeo e Giulietta.

Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi.  Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime