Il 4 marzo la cantautrice romana Barberini si esibirà in concerto al Teatro Studio Borgna | Gocce di spettacolo

Il 4 marzo la cantautrice romana Barberini si esibirà in concerto al Teatro Studio Borgna

Il 4 marzo la cantautrice romana Barberini, pseudonimo di Barbara Bigi, si esibirà in concerto al Teatro Studio Borgna – Auditorium Parco della Musica di Roma (via Pietro de Coubertin – ore 21:00 – biglietto 8,00 euro) in occasione del Retape Festival.

Tra atmosfere lo-fi, riverberi e il suo dream-pop in italiano, quasi sussurrato, Barberini sarà accompagnata sul palco da Filippo Dr Panìco (chitarra e voce) e Marco Mirk (batteria, glockenspiel e samples) e proporrà un’anteprima del nuovo disco (che uscirà dopo l’estate) e i brani dell’album d’esordio omonimo uscito lo scorso anno: canzoni che parlano del suo tempo, di cinema, schermi, uomini e tecnologia; ma anche del tempo e dello spazio, di astronavi, superpoteri e realtà parallele. Istantanee di mondi vicini e terreni, a volte lontani o surreali, che convivono in un unico universo fatto di grandi domande e piccole cose.

Ad anticipare il concerto, uscirà il videoclip del brano “Le Balene”, a breve online: “il video si interroga con ironia sui rapporti di coppia ai nostri giorni (Esiste il partner perfetto? E se non esiste, è possibile inventarlo?) – racconta Barberinisulla crescente sostituibilità che tendiamo a intravedere nell’altro, le aspettative di cui ci carichiamo a vicenda, l’inseguimento di un rapporto ideale e l’insoddisfazione cronica che ne deriva”. La regia del video è curata da Daniele Martinis, con Simone De Feo assistente alla regia; la fotografia è di Max Power, l’attrice è Annabella Aurora Calabrese, truccatrice: Veronica Laghi.

Barbara Bigi è nata e cresciuta a Roma. Il suo disco d’esordio, prodotto e arrangiato da Filippo Dr Panìco per Frivola Records, è uscito a marzo 2018, sotto lo pseudonimo di Barberini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime