GRETA VAN FLEET – “Anthem of the Peaceful Army” è l’album d’esordio | Gocce di spettacolo

GRETA VAN FLEET – “Anthem of the Peaceful Army” è l’album d’esordio

Il 19 ottobre 2018 uscirà “Anthem of the Peaceful Army”, nuovo album dell’innovativa band rock statunitense Greta Van Fleet.

Il disco è stato anticipato dal singolo hit When The Curtain Falls, da oggi è disponibile una nuova traccia in anteprima: “Lover Leaver (Taker Believer)”.

I Greta Van Fleet sono quattro giovani musicisti del Michigan – i fratelli gemelli Josh (voce) e Jake Kiszka (chitarra), entrambi di 22 anni, il fratello più giovane Sam Kiszka (basso, tastiere), 19 anni, e l’amico di famiglia Danny Wagner (batteria), 19 anni. L’inconfondibile chitarra di Jake, la potente voce di Josh, il basso pulsante di Sam e la stravolgente batteria di Danny si fondono tra loro alla perfezione, creando un mix perfettamente riconoscibile di generi diversi: rock, soul, hard e blues. Grinta ed eleganza caratterizzano ogni brano di un gruppo che, sin dall’esordio, si distingue nella scena musicale internazionale.

L’album di debutto “Anthem of the Peaceful Army” è composto da dieci brani originali, scritti a otto mani dai membri della band, che esplorano temi tanto diversi tra loro quanto essenziali nella visione artistica dei Greta Van Fleet: amore, integrità, innocenza, diversità e pace, ma anche responsabilità, coraggio, rivoluzione e ricerca della verità.

Il disco è stato anticipato dal singolo “When The Curtain Falls”, affermatosi rapidamente nella Top 10 delle Radio Rock USA, collezionando oltre 2.9 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube.

Ascolta “When The Curtain Falls” a questo link, guarda il video a questo link.

I Greta Van Fleet debuttano nel marzo 2017 con il singolo “Highway Tune”, che raggiunge il primo posto delle classifiche U.S. Rock Radio, posizione mantenuta per cinque settimane consecutive. Il 2017 è poi un susseguirsi di concerti sold-out tra Nord America ed Europa. La band ottiene rapidamente l’interesse dalla critica, ottenendo apprezzamenti da artisti come Elton John, Nikki Sixx e Bob Seger. Il successo continua con la pubblicazione di due EP, poi riuniti nel mini CD “From the Fires”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime