Grandi consensi per “Ave Maria (Facci apparire)” | Gocce di spettacolo

Grandi consensi per “Ave Maria (Facci apparire)”

Il nuovo singolo di Francesco Baccini con gli Zero Plastica “Ave Maria (Facci apparire)” ha riscosso grande successo durante la settimana sanremese, tanto da aver catturato l’attenzione di radio e tv (105 net, RTL, Pomeriggio 5, Gli Sbandati).

Il pezzo vuole essere uno specchio della società italiana immortalata in musica attraverso una cinica analisi del “fenomeno mediatico Maria De Filippi”. La produzione del singolo e del relativo videoclip ufficiale è affidata a Nadir Music.

«“Maria” è l’unica figura in Italia in grado di compiere dei veri e propri miracoli: dà la celebrità “istantanea” a giovani ballerini e cantanti, mette insieme Uomini e Donne di qualsiasi età, razza e credo, fa incontrare alla gente comune le stelle di Hollywood. È un fenomeno sociologico ed è proprio questo che mi interessa da osservatore. Sì perché il ruolo del cantautore è anche quello di fare delle fotografie della società. Come nella canzone “Giulio Andreotti” e “Renato Curcio”, contenute nell’ album “Nomi e Cognomi” del 1992, ho scavalcato l’opinione personale sul personaggio prendendo direttamente coscienza del “fenomeno”. Il tutto, ovviamente, condito con una spruzzata di rock e di ironia. La canzone l’avevo nel cassetto da un po’ di tempo, il testo è scritto insieme ad Andrea Rivera, la musica è mia, mentre la parte rap è affidata agli Zero Plastica, un duo di rapper genovesi conosciuti in una memorabile notte di capodanno in piazza Duomo a Milano insieme al mitico Don Gallo. Ave!!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime