Grande successo per il MILANO FOOD & WELLNESS. La prima edizione della manifestazione chiude con oltre 5000 visitatori in soli due giorni | Gocce di spettacolo

Grande successo per il MILANO FOOD & WELLNESS. La prima edizione della manifestazione chiude con oltre 5000 visitatori in soli due giorni

Grande successo per la prima edizione del MILANO FOOD & WELLNESS, la manifestazione dedicata alla sana alimentazione e all’attività fisica ideata da SHOW REEL con la direzione artistica di MARCO BIANCHI, che si è tenuta questo weekend (sabato 6 e domenica 7 giugno) nella splendida cornice della Triennale di Milano.

Tantissimi i partecipanti alle quaranta attività proposte tra show cooking, conferenze, workshop e sport, tanto da fare registrare all’evento oltre 5.000 visitatori in soli due giorni.

 

«E’ stata un’emozione incredibile riscontrare tanto interesse e partecipazione da parte di migliaia di persone, intervenute per l’occasione da tutta Italia – dichiara Marco Bianchi – Le parole ‘salute’ e ‘prevenzione’ spesso intimoriscono; qui, invece, abbiamo avuto modo di parlare e praticare la salute in modo coinvolgente, divertente ma costruttivo. L’ottima risposta ricevuta in questi due giorni conferma quanto nelle persone sia sempre più predominante la voglia di farsi del bene. Sono felice, quindi, di dire: ci vediamo l’anno prossimo!».

 

A contribuire al successo della manifestazione i numerosi ospiti che hanno partecipato: Natasha Stefanenko, conduttrice, attrice e modella di fama internazionale; Elena Di Cioccio, conduttrice e attrice; Csaba dalla Zorza, foodwriter e volto televisivo di Real Time; le star di YouTube AlicelikeAudrey, Sofia Viscardi e theShow; Diego Bongiovanni, chef de “La Prova del cuoco”; Marzia Buzzanca, chef di Percorsi di Gusto e Ambassador di Women for Italy: Nutrire il futuro; il Dottor Filippo Ongaro, per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e collaboratore del Johnson Space Center della NASA (Houston) e del Gagarin Cosmonaut Training Center (Russia).

 

Tante le attività di successo: dagli show cooking con Marco Bianchi, uno dei quali ha visto la presenza di Max Pezzali – uscito l’1 giugno con il suo nuovo album d’ineditiAstronave Max – e l’intervento di Claudio Cecchetto e Syria come assaggiatori d’eccezione, agli show cooking di Pietro Leemann, chef del ristorante stellato Joia di Milano, Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina sostenibile, e Chef Hiro (Hirohiko Shoda), chef di Gambero Rosso TV.

Molte le adesioni anche alle attività di fitness, prima tra tutte la corsa in Parco Sempione di ieri mattina, in compagnia di Marco Bianchi e dei theShow, che ha contato oltre 200 partecipanti. Diversi anche i workshop, tra cui “Buono, sano e bello – Oltre l’insalata” in compagnia di Csaba dalla Zorza e gli incontri come “Belle Fuori, Belle Dentro” in compagnia di Natasha Stefanenko, Elena Di Cioccio e AlicelikeAudrey. Grande partecipazione anche da parte dei più piccoli che si sono divertiti a diventare “piccoli chef” imparando i principi della sana alimentazione.

 

MILANO FOOD & WELLNESS è un progetto ideato e prodotto da Show Reel, la prima agenzia di Branded Content in Italia, e vede la direzione artistica di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015.

 

«Il connubio tra Marco Bianchi e Show Reel nasce con l’intento di diffondere – partendo dal web e arrivando direttamente sul territorio – il concetto di salute, che racchiude il mangiar sano e il fare movimento. Esistono molte manifestazioni legate singolarmente al food o al fitness… Milano Food & Wellness è il primo evento a concentrarli entrambi in unico spazio e in un unico momento». (Luciano Massa – co-founder di Show Reel)

 

MILANO FOOD & WELLNESS si basa sulla campagna di sensibilizzazione #IOMIMUOVO lanciata sul web nel 2014 da Marco Bianchi per spronare le persone a combattere la sedentarietà. La campagna, nata dalla consapevolezza che “la sedentarietà ogni anno fa più vittime del fumo!” ha portato alla nascita dell’omonimo libro, edito da Mondadori e divenuto un best seller in pochi mesi.

 

La manifestazione è stata supportata dalla partnership di Orogel (main partner), adidas Runbase, Acqua Lauretana, Arclinea, Askoll, FoodSaver®, Fonte della Vita, La Molisana, La Trentina, Miele, OsterTM, Pomì, Provamel, Speedo, Spighe & Spighe e Technogym. L’evento è sostenuto dalla media partnership di Radio DEEJAY e D-Repubblica e dal supporto scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime