Giulio Cantore & Almadira – Esce Blu e continua il Derive Tour | Gocce di spettacolo

Giulio Cantore & Almadira – Esce Blu e continua il Derive Tour

È appena uscito il nuovo video di Giulio Cantore & Almadira: si tratta di Blu, brano strumentale contenuto nell’album Derive, pubblicato a giugno da Bajun Records e disponibile su iTunes, Spotify, Deezer e su tutte le altre piattaforme digitali.

Il video mostra il making of della costruzione della confezione in legno di Derive in edizione limitata. Guarda qui: https://youtu.be/SDpSeiZYq2Q

 

Continua, intanto, il Derive Tour. Queste le date di settembre:

 
Mercoledì 13 settembre, L’Aquila, Enoteca Quattro Quarti
Venerdì 15 settembre, Lido Conchiglie-Sannicola Gallipoli (Le), Salento Bike Cafè
Sabato 16 settembre, Galatone (Le)
Sabato 22- 24 settembre, Belgio, Anversa (home concert)

 

Giulio Cantore, musicista e liutaio, appassionato di chitarre dalla costruzione all’esecuzione e del processo creativo che scaturisce, ha pensato al disco partendo dal laboratorio, costruendo gli strumenti di cui necessitano le sonorità dei brani.

Per Derive ha costruito e poi suonato una chitarra flamenca, Weissenborn (o chitarra Hawaiana), una chitarra acustica baritona, un cavaquinho portoghese, una chitarra soprano.

All’ascolto Derive è un disco con molte allusioni al mondo del mare e unitario nel susseguirsi delle tracce, con tutti i brani uniti tra loro, come a comporre i capitoli di un unico racconto, come descrizioni di un unico panorama.

All’interno della tracklist di Derive è presente anche un brano dal titolo Almadira, parola in dialetto riminese che indica la linea di detriti che si forma sulla battigia al ritirarsi della marea (conchiglie, legni, plastiche, alghe).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime