Giochi di maschera, il nuovo album di Luca Masperone | Gocce di spettacolo

Giochi di maschera, il nuovo album di Luca Masperone

E’ in rotazione radiofonicaChi ci crede”, il brano del cantautore ligure LUCA MASPERONE che, dopo una tournée americana in cinque stati, torna con il nuovo progetto musicale da solista “Giochi di Maschera”, in uscita il 18 maggio per LM European Music/Old Mill Records.

Chi ci credeè un brano incentrato sulla tematica della sincerità, che lega musicalmente il rock al mondo del cantautorato: «Il testo nasce da una storia realmente accaduta – spiega Luca – che mi ha fatto pensare a quanto spesso chi è sincero venga mal interpretato, risultando forse troppo sopra le righe o in cattiva fede. Penso che succeda perché siamo abituati a indossare delle maschere, che poi finiscono per regolare anche il nostro rapporto con gli altri. Da questa idea ho ricavato “Chi ci crede”, una canzone a tratti ironica e a tratti dolce, che nelle strofe racconta una storia d’amore, mentre il tema della sincerità viene sviluppato nei ritornelli, sicuramente più crudi e realisti».

 

Il singolo anticipa l’uscita di “Giochi di Maschera”, un album dal cantautorato rock che rimanda musicalmente allo stile inglese degli anni ’70 e al cantautorato italiano, il tutto rivisitato in chiave moderna e personale dal cantautore e chitarrista ligure. Realizzato con il contributo di Bob Callero, che vanta collaborazioni con Lucio Battisti, Franco Battiato, Eugenio Finardi e molti altri, e Marco Cànepa, che ha già lavorato tra i tanti con Giorgio Gaber, Angelo Branduardi e i membri di Yes, Supertramp e King Crimson, il disco mantiene un sound internazionale anche grazie a Stefan Noltemeyer, che ha realizzato il mastering dell’album a Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime