Gelsomina Pascucci e il suo esordio al cinema in Noi siamo Francesco | Gocce di spettacolo

Gelsomina Pascucci e il suo esordio al cinema in Noi siamo Francesco

Gelsomina Pascucci e il suo esordio al cinema. Dopo anni di teatro la giovane artista approda sul grande schermo con il film “Noi siamo Francesco” (dal 25 giugno) interpretando la giovane Sofia, una studentessa senza pregiudizi che, contrariamente alle ragazze della sua età non sogna la vita di successo ma studia e, impara a vivere senza pregiudizi.

Gelsomina ci racconti qualcosa del tuo personaggio?

Sofia, la ragazza che ho avuto il piacere di interpretare,è una giovane studentessa di filosofia con la testa un po’ tra le nuvole, è una ragazza simpatica, allegra che entra nella vita di Francesco, il protagonista del film. Sofia vive la sua vita lontano dal pregiudizio, dalle paure e avvicinandosi a Francesco riesce a trascinare il protagonista con la sua forza e la sua vitalità. Sofia riesce a far capire all’amico che le sue paure nei confronti della vita stessa, nei confronti degli altri, sono infondate e poi, ci saranno dei risvolti appassionanti ma non posso svelare altro.

Un esordio cinematografio importante?

Io vengo dal teatro, ma questa è la mia prima esperienza cinematografica. Devo dire che è stato bellissimo. Elena e Paolo (Elena Sofia Ricci e Paolo Sassanelli ndr), sono stati fantastici, hanno aiutato me, ma anche i miei colleghi giovani, ad entrare in simbiosi con loro, con il film, la trama, l’ambiente. Non potevo sognare di meglio.

Sul set con voi anche Eleonora Ambrosio, una ragazza senza braccia come Francesco nel film. Vi è stata d’aiuto?

Devo ammettere che Eleonora ha una grande energia, positività e vitalità. Siamo stati molto insieme, lei ci veniva a prendere alla stazione, uscivamo in gruppo, pranzi, cene e così via. E’ una ragazza eccezionale e, come tutte le persone con qualche disabilità, riesce a regalare grandi emozioni e insegnamenti.

Estate di lavoro?

Si, le prove per uno spettacolo teatrale che sarà in scena a Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amazon Prime