Fre e Annalisa Minetti ci propongono il loro nuovo singolo: Nevica.
Un testo pieno d’amore per il prossimo e anche per se stessi.
Fre ci parli del tuo singolo?
Nel mese di Maggio/Giugno avevamo pensato di provare Sanremo Big, progetto molto ambizioso; avevamo in mano una traccia che secondo tutto il gruppo di lavoro, poteva trovare il suo spazio nella musica. Alla fine non siamo passati ma abbiamo deciso comunque di pubblicarla perchè sia a me che Annalisa piace tantissimo. Il significato
del brano anche se sentimentale, ha delle sfaccettature che ti rilegano alla vita quotidiana. Futuro indeciso, il peso della parole che poi cadono nel vuoto, la realtà che è sempre diversa da come la pensiamo, quindi nevica e prima o poi la neve si scioglie e riemergono tutte le situazioni che possono cambiare in meglio. Io e Annalisa la
vediamo come una situazione di rinascita.
Com’è stato lavorare con Annalisa Minetti?
Molto molto bello, le caratteristica principali di Annalisa è l’energia e la positività che ci mette nel suo lavoro e nella musica. La conosco da poco ma mi sono trovato bene da subito,come se già la conoscessi, credo che sia davvero una grande artista con tanta capacità di comunicazione. E’ piena di idee e puoi solo che imparare. In effetti stiamo già lavorando su musica nuova e credo che faremo dei bei progetti.
Hai mai provato i sentimenti che racconti?
Si si assolutamente. Mi piace definirmi un artista “real” quindi se lo canto è perchè ci credo e le cose che dico le provo, anche se magari faccio squadra per la creazione della traccia c’è sempre qualcosa che mi rappresenta.
Cos’è per te un amore impossibile?
Qualcosa di irraggiungibile, qualcosa che ti lascia un vuoto. E’ quel sentimento dove anche dando il massimo non verrai corrisposto. E’ anche vero che, le cose impossibili, non esistono…
Progetti per questo nuovo anno?
Ho il piede sull’acceleratore, tanti brani da pubblicare e magari vedere di salire su qualche palco così tolgo un po’ di ruggine, non mancheranno collaborazioni con artisti già noti.
Lascia un commento